rotate-mobile
mobilità San Giuseppe / Piazza Venezia

Bike sharing: 10 nuove stazioni in arrivo

Dieci nuove stazioni andranno ad aggiungersi alle 32 già presenti in città, ecco dove

Nuove bici pubbliche a Trento: il Comune ha annunciato la realizzazione di altre 10 stazioni di bike sharing, che andranno ad aggiungersi alle 32 già presenti sul territorio comunale. Nelle stazioni è possibile prendere e restituire le biciclette, alcune delle quali sono a trazione elettrica, attraverso il servizio e.motion (clicca qui per tutte le informazioni).

Ecco dove saranno i nuovi punti bike sharing

Le nuove stazioni saranno disposte a Trento in via Asiago (c/o parcheggio stazione FS Villazzano), via Menguzzato (c/o intersezione viale Verona), via della Malpensada (c/o parcheggio studentato), via Gorizia (c/o intersezione piazza Vicenza), Largo Medaglie D'oro (c/o rotatoria ospedale S. Chiara), via Fersina (c/o BLM Group Arena) e via Perini (c/o intersezione via Mattioli); a Villazzano in via Valnigra (c/o parcheggio centro sportivo Villazzano), a Roncafort in via Caneppele (c/o parco pubblico) e a Mattarello in piazza Perini (c/o parcheggio pubblico).

I lavori dovrebbero partire nell'autunno 2020. Il costo dell'opera è di 80mila euro a carico della Provincia per quanto riguarda  l'acquisto e l'allestimento delle stazioni (colonnine) e delle biciclette, in parte a pedalata assistita e in parte a trazione muscolare; sarà invece a carico dell'Amministrazione comunale la messa a disposizione delle aree e la predisposizione dell'allaccio elettrico. Ecco la mappa: postazioni bike

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing: 10 nuove stazioni in arrivo

TrentoToday è in caricamento