menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Car Sharing: da oggi a portata di app

Una app per prenotare e pagare le auto rosse del Car Sharing: è la novità annunciata oggi insieme all'attivazione del servizio estivo in Val di Fassa e, in autunno, in Valsugana

Una novità per rendere più facile ed accessibile l'uso del car sharing: da oggi le auto rosse della cooperativa trentina dedicata alla mobilità sostenibile si potranno prenotare e pagare con lo smartphone grazie ad un'apposita app. Il servizio funziona nonsolo per le  auto presenti a Trento, Roveretoe Riva del Garda: "è possibile utilizzare le auto presenti in altre località italiane ed europee: Bolzano, Brescia e nelle città della rete DBrent di Germania, Svizzera, Belgio e Olanda” spiega Chiara Campana della cooperativa Car Sharing.

“Basta scaricare e attivare sul proprio dispositivo di telefonia mobile l’applicazione Flinkster. La app permette di prenotare un’automobile ma anche di modificare o cancellare la propria prenotazione, inoltre ha funzioni operative: si può aprire e chiudere l’automobile". Insomma  l'auto condivisa è a portata di clic, per i 134 soci della cooperativa, e naturalmente per chiunque voglia aderirvi: gli utenti nel 2015 sono stati  circa unmigliaio. Per il 2016 è programmato un potenziamento del servizio con due nuove postazioni estive: una a Vigo di Fassa e una a Mezzana. In autunno il servizio Car Sharing sarà attivo a Pergine Valsugana e Lavis, inoltre alcuni Comuni della Vallagarina hanno espresso il proprio interessamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

  • Meteo

    Nevica sul Monte Bondone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento