rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Green Terlago / laghi di lamar

Vacanze all'aria aperta in "paradisi naturali": due campeggi trentini nella top 10 italiana

Le previsioni del settore turistico dicono che nell'estate 2021 tantissimi sceglieranno la vacanza en plein air. Ecco le due strutture trentine che si sono distinte per la collocazione in un ambiente naturale particolarmente suggestivo

Campeggio nella natura in Trentino: chi sceglie la vacanza all'aria aperta lo fa spesso per vivere un'esperienza di immersione totale in un paesaggio incontaminato. E' proprio per guidare i campeggiatori nella scelta di mete che non tradiscano queste aspettative che il sito specializzato KoobCamp ha conferito i certificati di eccellenza del Premio Natural Paradise 2021 ai 10 migliori campeggi italiani per quanto riguarda la collocazione paesaggistica.

Ebbene, nella top 10 del sito specializzato il Trentino compare per ben due volte. "Natural Paradise è un importante riconoscimento che va alle strutture en plein air inserite in un contesto naturale particolarmente spettacolare. Il Certificato di Eccellenza Natural Paradise 2021 offre un’utile panoramica dei campeggi e villaggi turistici ideali per chi ama trascorrere le proprie vacanze immerso nella natura senza rinunciare ai comfort che un camping village può di offrire" si legge nella presentazione della classifica.

A distinguersi tra i 10 campeggi italiani più a contatto con la natura sono state le realtà trentine del Camping Laghi di Lamar, immerso tra il verde e l'azzurro degli omonimi laghetti non distanti da Trento, ed il Camping Val di Sole, incastonato nella selvaggia e suggestiva Val di Peio, una delle zone più incontaminate della regione ma allo stesso tempo attrezzata con strutture e modalità di fruizione che permettono l'esplorazione in assoluta tranquillità.

Insieme a queste due realtà trentine figurano Camping Village Conca D'Oro - Baveno (VB), River Village Camping - Ameglia (SP), Capalbio Glamping - Capalbio (GR), Orlando in Chianti Glamping Resort - Cavriglia (AR), La Foce Village & Camping - Valledoria (SS), Camping Village Le Esperidi - Bibbona (LI), Camping Village Punta Navaccia - Tuoro sul Trasimeno (PG). A vincere il Premio Natural Paradise 2021 il Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo ad Alghero (SS), in Sardegna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze all'aria aperta in "paradisi naturali": due campeggi trentini nella top 10 italiana

TrentoToday è in caricamento