rotate-mobile
Green Argentario / Località Martignano

Martignano: ecco l'asilo "green", autosufficiente e con il tetto d'erba

Il tetto seminato a prato è solamente la parte più visibile di una serie di soluzioni ecosostenibili che fanno del nuovo asilo una struttura all'avanguardia. A settembre porte aperte per 45 bambini

E' stato presentato ufficialmente oggi il nuovo asilo "green" di Martignano, che a settembre accoglierà  45 bambini, all'insegna dell'ecosostenibilità. La struttura è ad "emissioni zero",grazie alle  soluzioni progettuali ed impiantistiche che la rendono completamente autosufficiente dal punto di vista energetico: non c'è nemmeno l'allacciamento alla rete del gas metano.

Lo sfruttamento dell'energia solare e geotermica, la dispersione di calore minima ed infine la parte più visibile dell'opera, ovvero il tetto seminato a prato, rendono il nuovo asilo una struttura all'avanguardia che ha conquistato la certificazione Arca "platino",  livello massimo. Il progetto e la direzione lavori sono stati curati in proprio dal  servizio di Edilizia pubblica del Comune. Il costo  complessivo dell'opera ammonta a 2 milioni 850mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martignano: ecco l'asilo "green", autosufficiente e con il tetto d'erba

TrentoToday è in caricamento