rotate-mobile
Green Sardagna / Strada del Monte Bondone

Una nuova mappa per scoprire il Bondone

Nuova mappa realizzata da APT, Comune, pro Loco ed associazioni a disposizione di turisti e trentini per andare alla scoperta della montagna di Trento

Diciotto itinerari, di diverso grado di difficoltà, tematizzati per interesse storico, naturalistico, culturale sul Monte Bondone. E' stata presentata oggi la nuova mappa ddicata alla montagna di Trento realizzata da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi è la capofila e che vede il coinvolgimento del Servizio Cultura del Comune di Trento, dell’Associazione Operatori Monte Bondone, della Pro Loco del Monte Bondone, dell’Azienda Forestale di Trento – Monte Bondone, e dell’Associazione Amici della Chiesetta ed altri gruppi informali. 

Alla scoperta del Bondone: ecco la mappa

Un ampion ventaglio di proposte, adatte ad un’utenza che va dall’hiker esperto, all’ospite occasionale che desidera compiere una passeggiata non impegnativa in zone paesaggisticamente pregevoli. La mappa contiene tutte le informazioni utili per esplorare al  meglio la montagna, dai tracciati dei sentieri SAT esistenti ai dati altimetrici, dalle nozioni storiche e naturalistich ai QR code grazie ai quali è possibile accedere ad ulteriori informazioni sul tracciato scelto grazie allo smartphone. 

Particolare attenzione è stata posta nella rilevazione sul territorio e nell’indicazione in mappa dei resti bellici risalenti al primo conflitto mondiale, così come nell’indicazione dei toponimi, che sono stati passati al vaglio del dizionario toponomastico trentino, mantenuto dal Dipartimento Cultura, Turismo, Promozione e Sport della Provincia. La mappa è in vendita a 3 euro presso le sedi APT ed enti aderenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova mappa per scoprire il Bondone

TrentoToday è in caricamento