Domenica, 24 Ottobre 2021
Green Telve di Sopra

A Malga Cere tre giorni di digital detox per ragazzi tra i 14 e i 22 anni

Iniziativa promossa dai Comuni di Telve di Sopra e Torcegno per "riconnettersi alla natura e avvicinarsi alla montagna". Rigorosamente senza smartphone e computer

Tre giorni immersi nel verde, in mezzo alle montagne, nella pace e nel silenzio di Malga Celve. È l'iniziativa organizzata dai Comuni di Telve di Sopra e Torcegno, in collaborazione con l'oratorio di Telve, e dedicata alle ragazze e ai ragazzi tra i 14 e i 22 anni: un digital detox per "riconnettersi alla natura avvicinandosi alla montagna e a nuove amicizie, allontanandosi da cellulari e computer". Il progetto è realizzato con il finanziamento del Piano Giovani di Zona della Comunità Valsugana e Tesino.

Sì, perché tante volte abbiamo sottolineato quanto il lockdown e la pandemia più in generale abbiano cambiato le abitudini dei giovani, e complicato tutti i momenti di socialità. E allora quale migliore occasione di 'isolarsi' (stavolta in senso buono) a 1700 metri di altezza e godere dello spettacolo che la montagna? La malga si trova a 1713 mt di altezza, in una posizione panoramica che domina la Val Calamento, nei Lagorai occidentali.

Insieme agli accompagnatori di territorio e di media montagna Paola Barducci e Luca Stefenelli, nel corso dei tre giorni non mancheranno certo le attività da fare: "Trekking esplorando il territorio montano, dormire in tenda e farsi coccolare dai gestori di Malga Cere, fare nuove amicizie e conoscere le professioni legate alla montagna" dicono i promotori.

"Ritorno alla natura" è in programma dal 6 all'8 settembre, e costa 70€ a persona. Per info e iscrizioni contattare Luca Stefenelli (3295469279 oppure luca.stefenelli@montanamente.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Malga Cere tre giorni di digital detox per ragazzi tra i 14 e i 22 anni

TrentoToday è in caricamento