life Rovereto / Via Driopozzo

Rovereto: al quartiere Brione nasce un orto comune

Un orto aperto a tutti i residenti del quartiere, in cui coltivare la terra ma anche la voglia di condivisione ed il rispetto delle diversità

Comun'Orto: un orto comune, nel quartiere del Brione, a Rovereto. Un luogo in cui far crescere la condivisione ela coesione sociale, oltre naturalmente ai frutti della terra. Il progetto sarà presentato domani, venerdì 29 aprile alle ore 17.30, presso lo Smart Lab, il centro di aggregazione sociale del popolato quartiere roveretano.

L'orto comunitario sarà aperto a tutti, l'invito è rivolto alle famiglie, ai pensionati (che potranno mettere a disposizione tempo ed esperienza) ed ai giovani. Saranno a disposizione due terreni: uno a ridosso della Scuola elementare Gandhi in via Thiella ed un altro sui terrazzamenti di fronte al parcheggio lungo via Driopozzo. Il lavoro sarà coordinato da una guida "agri-culturale", così la chiamano i promotori dell'iniziativa, perchè coltivare insieme la terra vuol dire soprattutto promuovere la cultura del rispetto e della condivisione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto: al quartiere Brione nasce un orto comune
TrentoToday è in caricamento