rotate-mobile
life Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Baby little home: undici casette in legno per mamme e bebè

Sono state montate in lungo piste ciclabili e percorsi montani, in parchi pubblici e sulle spiagge dei laghi: sono le "Baby little home", casette di legno, pensate da Arca e Agenzia per la Famiglia, dove le mamme possono fermarsi con il proprio bimbo per l'allattamento ed il cambio pannolino

Una "little home", una casetta di legno in cui mamme e bimbi possono fermarsi, anche per pochi minuti. Se in città capita che le mamme si rifugino negli esercizi pubblici e nei punti segnalati dal comune per allattare, in montagna o nei luoghi periferici la questione si fa più difficile.

Per sopperire a questa difficoltà arriva "Baby little home": una casetta in legno realizzata dall'azienda X-Lam Dolomiti srl, partner del progetto pensato dall'Agenzia per la Famiglia e da Arca Case in Legno. Su tutto il territorio provinciale sono state predisposte 11 "piccole case" a disposizione di mamme e bebè che hanno trovato una felice accoglienza da parte di trentini e turisti.

Le casette si trovano nei Comuni di Pinzolo, Cavalese, Riva del Garda, Cles, Piscine Fogazzaro di Trento, Malé, Roncegno, Caldes e Bocenago ed altre due sono in corso di realizzazione per la Comunità degli Altipiani Cimbri. Sono installate in luoghi isolati dove difficilmente le mamme troverebbero spazi adatti all'allattamento o al cambio pannolino: piste ciclabili, laghi, parchi pubblici, percorsi montani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby little home: undici casette in legno per mamme e bebè

TrentoToday è in caricamento