menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un'app per arrivare al 100% di differenziata

E' stata sviluppata da FBK per la Comunità delle Giudicarie, dove la differenziata supera l'80%, e potrebbe essere presto applicata ad altri territori. "100% riciclo" è un'app che raccoglie tutte le ifnomrazioni utili sulla raccolta differenziata: orari, calendario, e tipologie

La Comunità delle Giudicarie ha raggiunto un livello di raccolta differenziata pari all'81% del totale dei rifiuti prodotti. Un dato che colloca il territorio tra i più virtuosi a livello nazionale ma si può fare di meglio: "riciclo 100%" è il nome della nuova App sviluppata per la Comunità dalla Fondazione Bruno Kessler, in collaborazione con i laboratori Ladurner Energy e Consorzio Comuni Trentini.

La App è gratuita e si può facilmente scaricare su smartphone e tablet. E' stata pensata per fornire tutte le informazioni utili per conferire i rifiuti nel modo giusto: calendario di raccolta, orari ed eventuali variazioni, ma soprattutto un indice con tantissime tipologie di rifiuti collegate al giusto contenitore. E' disponibile gratuitamente dal maggio scorso (clicca qui) e potrebbe essere presto "esportata" in altre Comunità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Cosa cambia dal 26 aprile

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, le regole del week end

  • Attualità

    Vaccino Covid-19: sedute straordinarie nel week-end

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento