Martedì, 22 Giugno 2021
Green Oltrefersina / Viale Verona

Marcia per il clima: anche a Trento i giovani chiedono un futuro vivibile

Anche a Trento il movimento Fridays for Future ha indetto una marcia di protesta nelle vie del centro al grido di "System change, not climate change"

"Abbiamo una sola casa". "Non vogliamo un mondo malato". Sono poetici ma al tempo stesso molto chiari gli slogan scrittisui cartelloni del Friday for Future. Un giorno per pensare al futuro, anzi per dare un futuro a questo nostro pianeta. "System change, not climate change" è il motto del movimento che ha ideato i #fridaysforfuture. Ovvero: è il sistema che deve cambiare per non cambiare il clima, non viceversa.

Marcia globale per il clima a Trento: migliaia in corteo

Per chiedere a gran voce politiche ecologiche che possano invertire la tendenzadel surriscaldamento globale anche a Trento sono scesi in piazza migliaia di studenti. Il raduno si sta tenendo mentre scriviamo, in via Verdi. Nelcorso della mattinata il corteo si snoderà lungo le vie del centro. AGGIORNAMENTO: oltre 2000 persone in corteo, clicca qui

Il video: ecco il corteo in via Torre Vanga

Una Marcia Globale per il Clima, questo il titolo ufficiale della manifestazione, lanciata dagli studenti, ma che ha portato in piazza anche moltissimi simpatizzanti, lavoratori, pensionati, tutti uniti per la causa. Si tratta solo del primo passo: il 23 marzo è prevista una manifestazione per il clima e contro la devastazione ambientale a Roma, e ci saranno pullman organizzati in partenza anche da Trento.

studenti medi-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia per il clima: anche a Trento i giovani chiedono un futuro vivibile

TrentoToday è in caricamento