rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Riva del Garda / SS45bis

Limone: ecco la ciclabile dei sogni sul Garda, in attesa del proseguimento fino a Riva

Inaugurata sabato 14 luglio dal Ministro Toninelli la ciclabile a sbalzo sul lago, realizzata dalla ditta trentina GeoRock

C'erano naturalmente anche tanti trentini tra la folla che nel weekend ha letteralmente preso d'assalto la nuova ciclabile a Limone sul Garda. Un'opera di grande impatto scenico, che consente di percorrere a piedi o in bicicletta due chilometri, in gran parte a sbalzo, lungo la riva bresciana del Lago di Garda. In attesa del completamento fino a Riva del Garda tanti trrentini ne hanno approfittato per una gita a Limone, a vedere con i propri occhi l'attesa novità.

La ciclabile di Limone aperta 24 ore su 24, clicca qui...

L'inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio di sabato. Al taglio del nastro, e conseguente passeggiata, c'era anche  il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. La pista ciclabile ora è liberamente percorribile, 24 ore su 24. Anche di notte, grazie ad una suggestiva illuminazione a LED. Al confine con il territoorio comunale di Riva del Garda la ciclabile si immette però sulla statale 45 bis della Gardesana, ed occorre  prestare un po' di attenzione oltre che, di notte, essere dotati dell'illuminazione per bici prevista dal Codice della Strada. 

Ciclabile del Garda: le foto dei lavori della ditta trentina GeoRock

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limone: ecco la ciclabile dei sogni sul Garda, in attesa del proseguimento fino a Riva

TrentoToday è in caricamento