Lunedì, 2 Agosto 2021
Green

Incontra 4 volpi per strada nella notte e le aiuta a tornare in natura: una stava dormendo sull'asfalto

A riportare la notizia è stata l'assocazione no-proft Centopercentoanimalsti

La volpe che dormiva in mezzo alla strada

Una storia a lieto fine, quella documentata a luglio da un automobilista con il cellulare. Nel corso di una sola notte, la persona che ha ripreso gli incontri, ha avuto a che fare con ben quattro volpi in Trentino, vicino al confine con il Veneto. A riportare la notizia è stata l'assocazione no-proft Centopercentoanimalsti. 

Si parla di lieto fine perché gli incontri con gli animali nella notte, quelli documentati e condivisi, hanno sempre visto l'essere umano rincorrerli e spaventarli. È successo con l'inseguimento di alcuni lupi a inizio anno, in diverse occasioni, sia in Alto Adige, sia in Veneto, proprio a confine con il Trentino. La persona che ha incontrato le 4 volpi a Celado, a luglio, la sorte è stata molto più dolce e serena. 

"Invece di spaventarle l'automobilista si è fermato e le ha fatte allontanare dalla strada, dalle immagini sembrano tutte cucciole, una stava dormendo tranquillamente in mezzo alla strada, un'altra cercava di trovare rifugio in una parete rocciosa, altre si sono fermate incuriosite a guardare "l'intruso" umano. Questa volta dal Trentino, una bella dimostrazione di amore ed empatia nei confronti degli animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontra 4 volpi per strada nella notte e le aiuta a tornare in natura: una stava dormendo sull'asfalto

TrentoToday è in caricamento