rotate-mobile
Green Sardagna / Strada del Monte Bondone

Bondone senza auto per un giorno: tutte le informazioni sul 2° Green Day

Dopo l'edizione dell'anno scorso torna il Green Day in Bondone: la SP85 sarà chiusa al traffico dalle 9 alle 15, ecco tutte le informazioni

Torna dopo l'edizione dell'anno scorso il Bondone Green Day ovvero una giornata senza auto, e ricca di attività,  sulla montagna di Trento. La data  è quella di domenica 26 agosto. Le tante attività  in programma le potete trovare nella sezione eventi (clicca qui) del nostro sito. 

Per quanto riguarda la  viabilità la strada provinciale 85 sarà chiusa al traffico dalle ore 9 alle ore 15 a partire da Sardagna fino alla località Rocce Rosse. Le località di Candriai, Vaneze e Vason saranno quindi raggiungibili solamente con mezzi "alternativi", ovvero bici, mezzi pubblici (vedi sotto) e veicoli elettrici, ma anche skiroll oppure, naturalmente, a piedi. La  località Viote sarà invece raggiungibil in auto solamente dai versanti di Garniga o di Baselga del Bondone. 

Bondone Green Day 2018: ecco il programma

Non mancheranno, ovviamente, i trasporti pubblici: corse straordinarie di Trentino Trasporti partiranno da Trento alle ore 7.45, 8.30, 13.00 e 17.00, mentre le corse che scenderanno dal Bondone verso la  città partiranno da Vason alle 8.49, 15.04, 17.29 e 18.44. Per l'occasione la corsa in seggiovia per raggiungere la cima del palon avrà un costo di 7,50 euro andata/ritorno. Ci sarà anche la possibilità di noleggiare delle biciclette elettriche a Sardagna, alle ore 9, al costo di 30 euro per una pedalata in compagnia fino a Vason con il progetto "Evvai e-bike your life". L'accesso alla SP85 è consentito ai taxi ed ai mezzi di trasporto per invalidi. Per altre informazioni sulla viabilità è possibile contattare il numero 0461-216000. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bondone senza auto per un giorno: tutte le informazioni sul 2° Green Day

TrentoToday è in caricamento