Bici gratis per medici, infermieri e oss

Tutto il personale che lavora in prima linea nell'emergenza potrà accedere gratis a Bicincittà

Bici gratis per gli eroi della pandemia: A partire da venerdì 17 aprile gli operatori sanitari potranno utilizzare gratuitamente le biciclette del circuito Trentino E.motion, posizionate a Trento, Rovereto, Lavis, Mezzocorona, Mezzolombardo e San Michele all'Adige, in modo da spostarsi nei tragitti urbani in maniera sicura e senza contatti ravvicinati con altre persone.

"Già in piena pandemia – spiega Roberto Andreatta dirigente dell’Unità di missione strategica mobilità – quando ancora si poteva uscire con le dovute precauzioni di distanziamento sociale, la città di New York ha visto aumentare del 52% il numero di biciclette circolanti. E ovunque il bike-sharing è raddoppiato nel mese di marzo. Anche nel post emergenza la bicicletta sarà uno strumento da valorizzare al massimo per gli spostamenti urbani, perché rappresenta una alternativa a fronte dei timori che si avranno all'utilizzo dei mezzi di trasporto di massa, ma anche un antidoto al forte rischio di aumento del traffico privato”.

L'iniziativa è rivolta a medici, infermieri e in generale personale sanitario. Ai richiedenti verranno fornite credenziali per accedere all'app Bicincittà ed usare gratuitamente il servizio per 3 mesi. E' necessario registrarsi sull'app Bicincittà con i propri dati personali, poi inviare una email a info@bicincitta.com specificando nome e cognome, struttura sanitaria presso la quale si lavora e ruolo. Si riceverà entro 24 ore le istruzioni per usare il servizio gratuitamente. Se si è già in possesso di abbonamento al bike sharing, verrà rinnovato gratuitamente di 3 mesi. Per consentire al proprio personale di accedere gratuitamente al servizio di bike sharing, la struttura sanitaria deve inviare via email a info@bicincitta.com un elenco in excel con almeno nome e cognome degli operatori. Entro 24 ore sarà fornito l'elenco delle credenziali da usare e le istruzioni.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Trentino zona arancione? Fugatti: "Si saprà domani"

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

  • Ragazzina in bici investita dall'autobus in via Venezia

Torna su
TrentoToday è in caricamento