rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
TrentoToday

Grande successo per Frida, l’ultimo libro del critico Salvo Nugnes con prefazione di Silvana Giacobini

“FRIDA, la mia storia vera”, l’ultimo libro uscito di Salvo Nugnes, curatore d’arte, reporter e scrittore ha riscontrato un notevole plauso di pubblico e critica in occasione della presentazione tenutasi all’Hotel Regina Elena a Caderzone Terme.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Il volume, stampato dalla casa editrice Edizioni Art Factory, ripercorre la vita della grande Kahlo, raccontata in prima persona, come se fosse lei stessa a narrarcela in un diario personale. Dall’infanzia al tragico incidente, dall’amore travagliato per l’artista messicano Diego Rivera ai suoi continui tradimenti, dalle sue incessanti sofferenze fisiche e psichiche al rapporto salvifico con l’arte. Si tratta di un libro rivolto e adatto a tutti, soprattutto a chi, anche se non esperto d’arte, vuole avvicinarsi e conoscere una figura iconica come quella di Frida Kahlo. Così, grazie all’alternarsi di immagini storiche, foto dei quadri, curiosità, episodi particolari, approfondimenti, si arriva a fine lettura imparando qualcosa in più sulla grande artista messicana. Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, nell’introduzione del libro, afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di an¬dare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per Frida, l’ultimo libro del critico Salvo Nugnes con prefazione di Silvana Giacobini

TrentoToday è in caricamento