Giovedì, 29 Luglio 2021
Formazione

Servizio civile, quattro progetti in partenza dal prossimo settembre

Iscrizioni aperte fino alla prossima settimana per i giovani tra i 18 e i 28 anni

Il Comune di Trento propone quattro progetti di Servizio civile della durata di un anno. Si comincia il prossimo 1° settembre, ma per iscriversi c'è tempo fino alle ore 12 di venerdì 23 luglio. L'avviso è aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni, e per aderire è necessario iscriversi al servizio civile provinciale tramite questo link, presentando al Comune la domanda, copia della carta d'identità e un curriculum.

I progetti

Il primo progetto, dal nome 'Conservare il futuro', ha come obiettivo la sperimentazione di tutte le fasi delle operazioni che conducono alla pubblicazione sul web della particolare categoria di beni culturali rappresentata dai fondi e libri antichi: la scelta, la schedatura, la digitalizzazione e postproduzione delle immagini, fino al caricamento dei file sul sito web della Biblioteca Digitale Trentina. In questo caso sono due i posti a disposizione presso la Biblioteca comunale di Trento.

Due posti anche per 'Dal Tabièl al Tablet', un percorso di avvicinamento alle nuove tecnologie e accesso ai servizi dedicato ai cittadini svantaggiati.

Spazio anche alla comunicazione con 'Fare e comunicare sociale' (un posto previsto): qui si curerà la realizzazione di eventi promozionali sui temi legati alla Convenzione dei diritti dell’Infanzia, supporto agli operatori, aggiornamento e cura di siti web e pagine Facebook.

L'ultimo progetto attivato si chiama '#ComunicarelaTrentodelfuturo 4.0'. Un'attività di ufficio stampa (rassegna stampa mattutina,  redazione per comunicati stampa e conferenze stampa, stesura articoli per la testata Trento informa, social network) e promozione di Trento Lab: nuovo spazio di presentazione dei materiali relativi ai grandi progetti in cantiere nel prossimo futuro in città a cominciare dalla Circonvallazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, quattro progetti in partenza dal prossimo settembre

TrentoToday è in caricamento