rotate-mobile
Scuola Centro storico / Piazza Dante

Esami a settembre: 200 docenti a favore della proposta di Bisesti

I vecchi esami di riparazione, rilanciati dall'assessore, piacciono a 200 docenti, sui 3.200 in servizio presso le scuole medie e superiori trentine

Esami a settembre, come una volta. La proposta dell'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti piace ai docenti trentini. Almeno ai 222 che hanno firmato una sottoscrizione a sostegno dell'ipotesi, lanciata dall'assessore leghista qualche tempo fa.

Gli studenti trentini, anche quelli con debiti formativi, possono passare le vacanze in relativa tranquillità: la strada necessaria affinchè l'idea diventi norma è lunga, ma Bisesti, forte del sostegno dei docenti, mette le mani avanti e parla già dell'anno scolastico 2020/2021.

Certo, va tenuto conto che i docenti che si sono dichiarati a favore sono 222 sui circa 3.200 che occupano le cattedre di medie e superiori in Trentino. Un segnale, in ogni caso, di interessa da parte del mondo della scuola verso una norma che sostituirebbe l'attuale sistema dei debiti formativi, le cui modalità di sono spesso lasciato alla discrezione delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami a settembre: 200 docenti a favore della proposta di Bisesti

TrentoToday è in caricamento