A scuola per costruire un aereo vero: gli studenti del Martini tornano a spiccare il volo

Dopo l'ultraleggero realizzato nel 2019 un altro modello, un altro progetto, un'altra esperienza unica per gli studenti dell'Istituto Martini

foto: https://www.vansaircraft.com/rv-12is/

Perchè costruire un modellino quando può costruire un aereo vero? Gli studenti dell'Istituto Superiore Tecnico e Tecnologico Martino Martini di Mezzolombardo, ormai, volano alto. Dopo aver realizzato, nel corso del 2019, l'ultraleggero Savannah S perfettamente funzionante, consegnato all'Aeroporto di Mattarello, la scuola rilancia con un nuovo progetto: un Van's Aircraft RV-12.

Questo il nuovo, entusiasmante, progetto che coinvolgerà gli studenti dell'Istituto per quattro anni. "Imparare facendo, coinvolgere in modo pieno e attivo lo studente, fare un’esperienza unica nel suo genere": questa la filosofia alla base del progetto educativo. Come la scorsa volta l'aereo sarà poi a disposizione degli studenti che volessero fare pratica per ottenere il brevetto di volo attraverso il percorso recentemente inaugurato presso l'Istituto, quello di Conduzione del mezzo aereo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola: boom di iscrizioni al liceo artistico, calano scienze umane e formazione professionale

  • Tatuaggio e piercing, aperte le iscrizioni al 14° corso

Torna su
TrentoToday è in caricamento