Martedì, 19 Ottobre 2021
Scuola Gardolo / Via Aeroporto

A scuola per costruire un aereo vero: gli studenti del Martini tornano a spiccare il volo

Dopo l'ultraleggero realizzato nel 2019 un altro modello, un altro progetto, un'altra esperienza unica per gli studenti dell'Istituto Martini

Perchè costruire un modellino quando può costruire un aereo vero? Gli studenti dell'Istituto Superiore Tecnico e Tecnologico Martino Martini di Mezzolombardo, ormai, volano alto. Dopo aver realizzato, nel corso del 2019, l'ultraleggero Savannah S perfettamente funzionante, consegnato all'Aeroporto di Mattarello, la scuola rilancia con un nuovo progetto: un Van's Aircraft RV-12.

Questo il nuovo, entusiasmante, progetto che coinvolgerà gli studenti dell'Istituto per quattro anni. "Imparare facendo, coinvolgere in modo pieno e attivo lo studente, fare un’esperienza unica nel suo genere": questa la filosofia alla base del progetto educativo. Come la scorsa volta l'aereo sarà poi a disposizione degli studenti che volessero fare pratica per ottenere il brevetto di volo attraverso il percorso recentemente inaugurato presso l'Istituto, quello di Conduzione del mezzo aereo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola per costruire un aereo vero: gli studenti del Martini tornano a spiccare il volo

TrentoToday è in caricamento