rotate-mobile
Formazione

Impianti a fune, parte a fine settembre il corso del Latif: come iscriversi

Il Latif è stato riconosciuto dal Cicpnd quale centro d’esame per la qualificazione di personale esperto nei controlli non distruttivi di livello 1 e 2 per le funi metalliche impiegate per il sollevamento, il trasporto di persone e di cose e per tensostrutture

A fine settembre si terrà la quindicesima edizione un corso del Latif, il laboratorio tecnologico impianti a fune della Provincia autonoma di Trento. Dal 26 al 30 settembre, in via Provina, 24 a Ravina di Trento, sarà possibile dunque frequentare il corso di primo livello in controlli non distruttivi sulle funi metalliche impiegate per il sollevamento, il trasporto di persone e di cose e per tensostrutture. Dopo la formazione verrà organizzata una sessione d’esame.

Il Latif è stato riconosciuto dal Cicpnd, il Centro italiano di coordinamento per le prove non distruttive, quale centro d’esame per la qualificazione di personale esperto nei controlli non distruttivi di livello 1 e 2 per le funi metalliche impiegate per il sollevamento, il trasporto di persone e di cose e per tensostrutture. Questo Laboratorio cura il corso di formazione mentre la certificazione è gestita dal Cicpnd. Il corso avrà durata di 44 ore distribuite in cinque giorni, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Terminate le procedure per il livello 1 si valuterà, anche in base al numero di iscrizioni, se predisporre anche una sessione per il livello 2.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti a fune, parte a fine settembre il corso del Latif: come iscriversi

TrentoToday è in caricamento