rotate-mobile
Formazione

Concorso aperto per l'ammissione di 816 allievi marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei carabinieri

a domanda di partecipazione va inoltrata esclusivamente online entro l’11 marzo 2023

È stato indetto il concorso per l'ammissione al 13° corso triennale (2023−2026) Allievi Marescialli dell'Arma dei Carabinieri. (816 posti). Gli aspiranti potranno presentare la domanda attraverso il portale www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposita procedura.

 Alla selezione potranno partecipare i giovani di età compresa tra i 17 e i 26 anni (elevato sino ai  28 anni per chi ha già prestato servizio militare), che hanno conseguito o saranno in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2022-2023 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’ammissione ai corsi universitari.

I vincitori del concorso ammessi alla frequenza dell’iter formativo saranno iscritti, a cura e spese dell’Amministrazione, al corso di laurea in “Scienze giuridiche della sicurezza”, classe L-14.

Per i requisiti di dettaglio e possibile consultare il bando di concorso pubblicato sul sito dedicato. La domanda di partecipazione va inoltrata esclusivamente online entro l’11 marzo 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso aperto per l'ammissione di 816 allievi marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei carabinieri

TrentoToday è in caricamento