rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi Oltrefersina / Via della Malpensada

Gli Zen Circus incontrano il pubblico al Centro Musica prima del concerto

Il circo è in città, e non solo per suonare: prima del concerto di domani,  venerdì 11 novembre a Sanbappolis, gli Zen Circus incontreranno il pubblico al Centro Musica, dove a partire dalle 15.50  saranno disponibili  per due chiacchiere con fan e musicisti. Non è la prima volta che gli artisti che si esibiscono la sera al teatro dell'Opera Universitaria si rendono disponibili per incontrare il pubblico nel pomeriggio. 

Attesissimo il concerto della sera: la band, che era già stata in Trentino due anni fa per il festival Sot Ala Zopa, sta portando in tour le canzoni de "La terza guerra mondiale", il nono disco in studio, che sta riscuotendo notevole successo nella scena indipendente italiana, anche grazie all'etichetta La Tempesta Dischi, che ha pubblicato gli ultimi tre lavori del gruppo.

Sospesi tra rock e pop gli Zen Circus hanno progressivamente abbandonato le sonorità noise e le sperimentazioni degli esordi per cercare una comunicazione, musicale e narrativa, più diretta: attraverso liriche ironiche ma spietate ed una forma di canzone quasi cantautorale la band ritrae l'Italia di oggi allo specchio con poetica malinconia e divertente disincanto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Zen Circus incontrano il pubblico al Centro Musica prima del concerto

TrentoToday è in caricamento