Sentinelle di pietra: gli appuntamenti del weekend
Al via un nuovo fine settimana con la rassegna "Sentinelle di Pietra" che sabato 12 e domenica 13 agosto la rassegna farà tappa a Forte Pozzacchio, Forte Strino, Forte Belvedere, e Forte Superiore. In scena si alterneranno Il Teatro delle Quisquilie, I Teatri Soffiati, e Chiara Turrini con Beatrice Scartezzini, Francesca Martinelli e Lorenza Anderle
Si parte sabato 12 agosto con un doppio appuntamento in calendario per le 15:30: al Forte Pozzacchio di Trambileno ci sarà la compagnia Il Teatro delle Quisquilie con Fiabe al Forte: uno spettacolo con Massimo Lazzeri che cerca di parlare ai bambini di guerra attraverso le parole delle storie, quelle di grandi scrittori come Gianni e Leo Lionni.
Al Forte Strino di Vermiglio, invece, I Teatri Soffiati porteranno lo spettacolo Bagliori. Ideato e interpretato da Alessio Kogoj e Giacomo Anderle. Bagliori porta in scena le vicende di due soldati che, muovendosi in una sorta di terra di nessuno, raccontano storie di vita in guerra, passando dal registro comico a quello drammatico, dal grottesco al poetico, dalla narrazione al canto.
Due anche gli eventi in calendario per domenica 13 agosto, entrambi alle 18. Al Forte Belvedere di Lavarone andrà in scena Anima, sii come la montagna: uno spettacolo di Chiara Turrini, Beatrice Scartezzini, Francesca Martinelli e Lorenza Anderle, che spazierà tra l’innamoramento per le montagne, lo stupore e la comprensione della natura alpina, la bellezza dell’andar per sentieri e il senso d’infinito del passo solitario.
Al Forte Superiore di Nago-Torbole sarà nuovamente protagonista la compagnia I Teatri Soffiati con Bagliori. Per partecipare agli eventi (tutti a ingresso libero) è gradita la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it.