menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend 25/27 agosto: sagre, concerti e spettacoli in Trentino

Un altro weekend di feste e concerti in Trentino: a Riva del Garda la "Notte di Fiaba" animerà la città per quattro giorni, a partire da giovedì 24 agosto, con un ricco programma di eventi dedicati ai più piccoli, ma non solo, fino al gran finale con i fuochi d'artificio. A Padergnone si celebra invece il frutto di stagione con la "Festa dell'Uva": i ristoranti della zona proporranno i piatti della tradizione a cena, accompagnati da un intrattenimento musicale.

Atmosfere cinquecentesche, veneziane e tirolesi, riporteranno Borgo Valsugana agli antichi fasti per il 33esimo "Palio de la Brenta". A Villa Lagarina sarà il festival "The Right Side" ad animare le giornate, e le serate, del weekend (anche in questo caso si inizia giovedì) con una serie di appuntamenti, musicali e non, organizzati dalle associazioni giovanili. 

Non mancheranno i concerti all'aperto proposti dai locali di Trento e dintorni: arrivano da Berlino gli Excessive Visage protagonisti di una serata art-rock alla Bookique, mentre i trentinissimi Humus e (Eravamo)Sunday Drivers suoneranno nella splendida cornice di Villa De' Mersi a Villazzano. Giacomo Gardumi e Lemonade si alterneranno  sul palco del Bar Funivia, spazio al rock'n'roll più classico al Bar Phoenix di Mattarello con la band tributo Ac/Dc The Jack. A Roncegno sono invece attesi gli Iron Mais con un trattore carico di country-punk. 

Tutt'altra musica a Smarano per l'ultimo weekend dell'International Organ Academy, prestigiosa rassegna internazionale dedicata all'organo da chiesa. Per gli amanti del jazz l'appuntamento è al Club Da Alfio a Dro con gli Asuma Brazilian Quartet. La musica fa spettacolo a Rovereto dove bande e majorettes provenienti da tutto il Nord Italia sfileranno nelle vie del centro storico. Saranno ancora le bande protagoniste di due appuntamenti domenicali in montagna: il Gruppo Bandistico Folk di Baselga di Pinè al Rifugio Alpino San Giuliano ed il Corpo Bandistico di Calavino al Rifugio Fazzon di Pellizzano. 

Una giornata per vivere la  montagna di Trento senza auto, e con tante attività per tutti: l'appuntamento è con il "Bondone Green Day" sabato 26, clicca qui per conoscere il programma dell'iniziativa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento