Lunedì, 20 Settembre 2021
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend e Pasquetta: ecco gli eventi in Trentino

Il weekend del 14/16 aprile si apre con le Geografie del Suono, al Mart di Rovereto, a partire dalle 17.30: una "contemplazione prevede l’utilizzo di un senso in genere trascurato o sottovalutato: l’udito". La stessa sera alla Bookique di Trento saranno sul palco i St. Beaufort, da Berlino, con un carico di country e bluegrass; live di Soul T, one man band, al Bar Blue Angel di via Matteotti. Sempre venerdì all'Angolo dei 33 il secondo Beer Expo con il concerto di Mbè, jazz&fusion, mentre al Teatro San Marco è di scna il pianista e compositore Luca Gualco. Atmosfere jazz al The Social Stone di via Gorizia con il concerto del quartetto Crambrubriz. 

Sabato 15 aprile aprono le porte due forti della Grande Guerra, per una viaggio nella storia da fare con tutta la famiglia: Forte delle Benne a Levico e Forte Cadine al Bus de Vela, entrambi aperti fino a Pasquetta. Un altro appuntamento per tutta la famiglia è al Muse di Trento  con "C'era più volte", la storia naturale narrata dalle immagini con la sabbbia di Nadia Ischia e Laura Lotti. Si prosegue anche con la musica: Upload Tour fa tappa allo  Smart Lab di Rovereto con Appaloosa e Fuzz Orchestra per una serata di alternative rock, mentre a Le Bistrot di Pergine continuano le serate di selezione delle band per Arezzo Wave. 

Domenica 16 aprono i castelli ed i musei provinciali: Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e Castel Stenico. La novità di quest’anno è stata l’apertura anticipata anche di Castel Caldes che sarà visitabile al pubblico con ingresso gratuito. Per la serata immancabile appuntamento per gli auguri di Pasqua all'Accademia, che recentemente ha riapeto i battenti in via dei Ventuno. 

Lunedì 17, giorno di Pasquetta, è tradizionalmente la giornata dedicata a gite e grigliate che inaugura la bella stagione (sperando nel meteo). Meta delle scampagnate trentine possono essere i già menzionati forti della Grande Guerra, i castelli provinciali, oppure il Castello di  Avio che apre le porte grazie al Fai. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend e Pasquetta: ecco gli eventi in Trentino

TrentoToday è in caricamento