menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend: Notte Bianca invernale e non solo

Weekend denso di appuntamenti in Trentino: venerdì 8 dicembre sarà la notte sarà "bianca" a Trento per la versione invernale della "Magica Notte" con eventi nei locali, in piazza e nel padiglione di Trnto Fiere. La sera di venerdì sarà dedicata alla musica a Rovereto con il Cponcerto dell'Immacolata: superospiti Max Gazzè e, freschi di disco e prossimi al tour, i Bastard Sons of Dioniso. Sabato e domenica in città torna la tradizionale Fiera di Santa Lucia, m accompagnata dalle altrettanto  immancabili giostre in PIazzale Sanseverino, mentre in tutto il Trentino si entra nel vivo della stagione dei Mercatini di Natale: bancarelle, appuntamenti ed una magica atmosfera nelle città e nei borghi dell valli.

Ponte dell'Immacolata nei castelli del Trentino che per l'occasione proporranno tante attività per tutti. Notti di alambicchi accesi nel borgo delle distillerie, Santa Massenza, con l'appuntamento ormai diventato classico all'insegna dello spirito volatile e inafferrabile della grappa. Notte al museo "per adulti" al Muse, che per la  prima volta propone l'appuntamento notturno nelle sale museali per visitatori dai 18 anni in su. Al museo Le Gallerie di Piedicastello una nuova mostra, inaugurata lo scorso weekkend, dedicata a "L'ultimo anno di guerra - 1917-1918"

Sabato sera due band d'eccezione al palazzetto di Caldonazzo per Futura Festival: sul palco gli Indigo Devils ed Anansi. Doppiooncerto anche all'Arsenale, la stessa sera, con Samsa Dilemma e Thee Loyal Wankers. Musica e letteratura a teatro a Brentonico per NarraBaldo, la prima edizione di un festival sperimentale tra parole e musica. Domenica  all'Auditorium S. Chiara in scena uno  spettacolo per banda e trio canoro: "Variegato", dedicato alle canzoni degli anni '30  e '40.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento