rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend: Notte Bianca invernale e non solo

Weekend denso di appuntamenti in Trentino: venerdì 8 dicembre sarà la notte sarà "bianca" a Trento per la versione invernale della "Magica Notte" con eventi nei locali, in piazza e nel padiglione di Trnto Fiere. La sera di venerdì sarà dedicata alla musica a Rovereto con il Cponcerto dell'Immacolata: superospiti Max Gazzè e, freschi di disco e prossimi al tour, i Bastard Sons of Dioniso. Sabato e domenica in città torna la tradizionale Fiera di Santa Lucia, m accompagnata dalle altrettanto  immancabili giostre in PIazzale Sanseverino, mentre in tutto il Trentino si entra nel vivo della stagione dei Mercatini di Natale: bancarelle, appuntamenti ed una magica atmosfera nelle città e nei borghi dell valli.

Ponte dell'Immacolata nei castelli del Trentino che per l'occasione proporranno tante attività per tutti. Notti di alambicchi accesi nel borgo delle distillerie, Santa Massenza, con l'appuntamento ormai diventato classico all'insegna dello spirito volatile e inafferrabile della grappa. Notte al museo "per adulti" al Muse, che per la  prima volta propone l'appuntamento notturno nelle sale museali per visitatori dai 18 anni in su. Al museo Le Gallerie di Piedicastello una nuova mostra, inaugurata lo scorso weekkend, dedicata a "L'ultimo anno di guerra - 1917-1918"

Sabato sera due band d'eccezione al palazzetto di Caldonazzo per Futura Festival: sul palco gli Indigo Devils ed Anansi. Doppiooncerto anche all'Arsenale, la stessa sera, con Samsa Dilemma e Thee Loyal Wankers. Musica e letteratura a teatro a Brentonico per NarraBaldo, la prima edizione di un festival sperimentale tra parole e musica. Domenica  all'Auditorium S. Chiara in scena uno  spettacolo per banda e trio canoro: "Variegato", dedicato alle canzoni degli anni '30  e '40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: Notte Bianca invernale e non solo

TrentoToday è in caricamento