menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Trentino: Magica Notte e non solo...

Superweekend in Trentino con le Feste Vigiliane e la Magica Notte, e non solo...

Sono tanti gli appuntamenti di questo primo weekend d'estate a partire dai concerti all'aperto come quello di venerdì 23 al Bar Funivia che vedrà sul palco una band "all star" per un tributo al grande Bob Marley. La stessa sera la Bookique diventerà un piccolo teatro per narrare "I signori della cenere", versione teatrale dell'ultimo romanzo di Tersite Rossi. A Riva del Garda sarà invece il cinema a raccontare "La scelta di Quintino", custode  della memoria dei partigiani rivani, con una proiezione del documentario nel cortile della Rocca. In piazza Fiera va in scena la parodia antica e sempre attuale del Tribunale della Penitenza, momento imperdibile  delle Feste Vigiliane. Festa anche a Roverè della Luna dove si scaldano le cucine e si accendono gli amplificatori per Vòlti alla Luna, la manifestazione che animerà il borgo fino a domenica.

Sabato apre i battenti la festa dell'agricoltura biodinamica a Mezzolombardo con tanti appuntamenti "A tutto gusto". Al "Solstizio d'estate" di Mezzocorona toccherà ai Rebel Rootz ed EX Otago chiudere in musica la festa che celebra i giorni più lunghi dell'anno. Si fermerà a Malè la tournèe degli Iron Mais, la cow-band più rock del Belpaese. A Trento il giovanissimo campione dell'Aquila Basket Diego Flaccadori scenderà sul campetto dell'Oratorio di Villazzano per una sfida 3x3 di streetbasket, davvero imperdibile per chi ha voglia di mettersi in gioco. 

Sabato è anche la notte della Magica Notte a Trento che animerà le vie del centro e del quartiere Le Albere con tantissimi appuntamenti a partire dagli eventi ufficiali come il concerto in piazza Fiera o le performance artistiche nel quartiere del Muse, che resterà aperto per l'occasione, fino ai singoli eventi organizzati negli oltre 30 bar aderenti

Domenica la festa si sposta in riva all'Adige con il Palio dell'Oca e la Tonca, due appuntamenti tradizionali delle Feste Vigiliane. Dalle 22 in poi saràà invece piazza Duomo la cornice  perfetta per lo spettacolo di  musica e luci in attesa dell'alba di San Vigilio. La festa prosegue anche lunedì, giorno in cui si celebra il patrono di Trento, con l'uultimo giorno di appuntamenti tra cui l'immancabile sfida per lapolenta tra Ciusj e Gobi ed i fuochi di mezzanotte. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento