rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend di carnevali, musica e teatro

Weekend clou per i carnevali in Trentino (e naturalmente oltre a sabato e domenica c'è anche il Martedì Grasso) con cucine pronte a sfamare buongustai in tutte le valli e tante attività  pronte a partire per la  gioia dei più piccoli. Abbiamo raccolto tutti gli appuntamenti di carnevale a Trento e nelle valli in un calendario apposito consultabile a questo link: clicca qui...

Tra gli appuntamenti più particolari segnaliamo il toro allo spiedo e la sfilata dei carri a Volano, il carnevale rock'n'roll con concerto dei KillyBilly's a Lizzanella, ed i tradizionali carnevali della Val dei Mocheni. Clima carnevalesco anche per la festa in programma all'Hotel Ideal nella serata di sabato con il concerto dei Teddy Pilchards e maccheroni per tutti.

Non mancherà la musica in quel di Trento: venerdì sera alla Bookique nuovo live con un ospite nazionale: Giò Sada, vincitore di X Factor 2015, nato e cresciuto nell'undergroud punk-hardocre italiano, attualmente in procinto di realizzare il primo album solista. Carnevale con atmosfere surf, dedicato ai film di Tarantino, all'Arsenale con il concerto del duo Surf Talk. Sabato sera: all'Angolo dei 33 i Duppy Conquerors festeggeranno il compleanno di Bob Marley con un tributo decisamente poco convenzionale, al Pub Posta i Mad Medulla scalderanno la serata all'insegna del rock più classico

Tutto pronto per il nuovo tributo trentino a Vasco Rossi: la Kombrikola è pronta a portare sul palco le più belle canzoni del rocker di Zocca, al Bar Spiaggia di Pinè. Due cantautrici ospiti d'eccezione al Teatro Comunale di Pergine domenica sera: Silvia Caracristi e Maria De Vigili per un concerto a due da non perdere. 

Anche il teatro si tinge dei colori del carnevale con "La Tovaglia di Pulcinella" messa in scena al Convento di San Bernardino tutte le sere del weekend dalla Bottega Buffa. Al teatro Sociale di Trento arriva "Il padre", di Florian Zelle, con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere. Una pièce di grande emozione che racconta con sorriso e ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e confondere tempi, luoghi e persone.

Uno sguardo d'autore sul mondo gardesano alla Rocca di Riva con altroGarda, l'annuale  mostra fotografica dedicata al paesaggio rivano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di carnevali, musica e teatro

TrentoToday è in caricamento