menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un weekend di feste e festival, musica e... birra trentina

Ecco alcuni appuntamenti per il weekend, davvero fitto di eventi, del 18/20 maggio in Trentino

Weekend di feste a Trento e dintorni: torna nel quartiere di San Martino la festa "Il fiume che non c'è" con punti musicali disseminati nelle vie, incontri, gastronomia  e tante attività per tutti; sagra al di là dell'Adige con "ViviRavina", dove, tra le  altre cose, suoneranno Humus e The Rumpled Folk Band; festa a Martignano dove le associazioni del paese apriranno ai visitatori le famose "locande" per tutto il weekend: cucine aperte a cena venerdì e sabato, e domenica anche a pranzo.

Sempre all'interno della sagra di Primavera di Martignano sarà ospitato l'evento che da 15 annni fa ballare i trentini a ritmo di ska: Martignano All Ska, che vedrà salire sul palco i Maleducazione alcolica, NH 3 Skacore e la reunion, a 15 anni dalla prima edizione, dei trentinissimmi Jengy Ska. 

Festa a Volano con "Memoriae", una festa dei portoni che unisce tradizione e modernità, anche in questo caso musica e cucina sono le protagoniste indiscusse. Sagra all'Oratorio di Sant'Antonio nel quartiere della Bolghera, ad accompagnare musicalmente l'evento quest'anno ci saranno il cantautore trentino Candirù e la band south-folk Fan Chaabi.

Musica anche al Kafè Matrix, nella piazzetta del Conservatorio a Trento, con i Mad Medulla venerdì sera mentre alla Bookique la cantautrice Persefone presenterà il nuovo album. La serata di sabato sarà dedicata alle sonorità punk con il concerto di Inedya e Benders al Bruno

Birra a fiumi, purchè artigianale, a Fondo in Val di Non dove torna l'attesissimo appuntamento con i birrifici trentini: Cerevisia, un weekend per conoscere i produttori e naturalmente... le birre made in Trentino. Due grandi manifestazioni per scoprire il territorio si terranno nel weekend: "Palazzi aperti" con visite guidate nei punti di interesse culturale di 71 comuni del Trentino, tra cui il Torrione di piazza Fiera a Trento, e le Giornate europee dei mulini, durante le quali apriranno le porte ai visitatori ben 17 strutture storiche in tutto il Trentino, completamente azionate dalla forza dell'acqua. 

Musica e informazione vanno a braccetto ad Arco con la nona edizione del Festival dell'Informazione indipendente:  in programma incontri su temi  di  attualità, laboratori e... festa. Va in scena tra Trento e Rovereto l'edizione 2018 di Distretto 38, kermesse dedicata all'vanguardia elettronica europea, tutta da scoprire. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento