menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feste e concerti nel weekend - 26/28 maggio

Si apre all'insegna del vino il weekend del 26/28 maggio a Trento con la tradizionale Mostra dei Vini del Trentino a Palazzo Roccabruna: in programma laboratori, approfondimenti e naturalmente degustazioni. Torna invece dopo qusi un decennio di assenza la Disfida dei Canopi sull'antico monte Argentario con giochi, rievocazioni storiche e cucina. Per gli  amanti della birra invece l'appuntamento è all'Angolo dei 33 per la festa di chiusura che si terrà nella serata di venerdì... trattenete le lacrime, è solo un arrivederci!

Weekend di festa anche a Villazzano, dove le  cucine sono pronte per offrire agli avventori la tipica atmosfera di una festa di paese, a due passi dalla città. Nella vallata del Primiero invece c'è una festa in chiave moderna, che racconta le "resistenze" di chi promuove cultura ed aggregazione nei paesi di montagna.

Parlando di montagna vogliamo ricordare l'appuntamento di domenica 28 a Riva del Garda dove la locale sezione della SAT  inaugurerà il nuovo sentiero Foci-Campi, 700 metri di dislivello tra cascate, natura e archeologia, mentre la SAT di Povo per la giornata di sabato 27 ha attrezzato un vero e proprio acro-park per piccoli alpinisti sul Monte Chegul, dove si terrà la tradizionale festa di primavera. 

E' dedicata agli amanti delle tavole, skateboard e snowboard, e del punkrock la festa di Fuoripista a Spera, in Valsugana, ospiti d'onore: Sik Tamburo. Festa anche al Bosco della Città di Rovereto con dj, band, giocoleria, birra artigianale e tanto altro. Gustoso appuntamento a Coredo con l'enogastronomia... a fin di bene!

Due appuntamenti per pensare nella serata di venerdì 26: al teatro Sociale di Trennto sarà ospite di una serata dedicata ai diritti umani Shirin Ebadi, prima donna a ricevere il Nobel per la Pace nel 2003. A Cognola la storia de "L'uomo che disse no ad Hitler", l'altoatesino Josef Mayr Nusser, raccontata nel libro edito da Il Margine. 

Proseguono le attività sotto al tendone del circo montato in via Fermi per CircuSpring, il festival di circo alternativo ed arte di strada arrivato alla terza edizione. Sperimentazioni anche a teatro con la "Verde Bugia" della Nuda Compagnia di Trento al teatro San Marco. Tante anche le mostre in corso nei musei e nei castelli del trentino. 

La colonna sonora del weekend. Oltre alle band che si esibiranno nelle già citate feste all'aperto gli  amanti della buona musica troveranno ad attenderli: Scarface (Pantera Tribute) al Gasoline Road Bar, Subcutanea (90's rock) al Bar Funivia, Creedence Clearwater Remake al Bar Lido di Terlago, Joy Holler (rythm'n'blues) all'Arsenale, ParoleNote (cantautori italiani) al Circolo Don Quijote. Doppio appuntamento, sabato e domenica sera, con la storia del cinema attraverso le colonne sonore jazz degli anni '40 e '50 con la New Project Swing Orchestra ed il Coro La Gagliarda. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento