Weekend: tutti gli eventi in Trentino

Tornano Block & Wall, Festival dell'Informazione Indipendente e Solstizio d'Estate, ma non solo...

Un altro weekend di eventi in Trentino. Due le occasioni per scoprire i due monumenti principali della Città del Concilio: venerdì sera al Castello del Buonconsilio è in programma un concerto per chitarra e mandolino ad ingresso gratuito nella suggestiva cornice della Sala Grande, porte aperte ad ingresso libero per tutto il weekend anche alla Basilica Paleocristiana del Duomo di Trento, recentemente riaperta al pubblico con un allestimento rinovato multimediale e nuovi reperti in mostra. 

Porte aperte anche nel più profano birrificio Passion Brewery a Trento Nord, che festeggia il compleanno con una festa imperdibile a tutta birra. Festa, musica e tanti incotri di approfondimento ad Arco per l'ormai tradizionale Festival dell'Informazione Indipendente, ospiti musicali d'eccellenza i Rebel Rootz. Prende il via a Mezzocorona la 29esima edizione del Solstizio d'Estate, con film, spettacoli teatrali, incontri e cibo, visto che l'edizione di quest'anno è dedicata alla fame.

Weekend a tutto rock nei locali e nei palchi all'aperto del Trentino: a Pergine c'è l'appuntamento a fin di bene con il Memorial Mattia & Sebastian, ben 7 le band sul palco; a Mezzolombardo il Manaroth Festival con quattro band tra heavy punk e metal; il Bar Chistè ospiterà la follia rock dei Los Locos Armando's con cover ad alto voltaggio; ospite internazionale al Bar Funivia, dalla Finlandia, il cantautore punk-noir Mäkkelä; a Nomi i veterani del punk italiano Punkreas sbarcano alla Festa dell'Unità; atmosfere più rilassate per il live elettronico di Noireve alla Bookique di Trento.

Concerto all'aperto allo skatepark di via Ghiaie, con Horrible Snack e Mondo Frowno dal vivo e ben due dj set. Novità in largo Carducci per il locale, appena inaugurato, Bug's che porterà a Trento i nomi di grido della stand up comedy italiana: si comincia con il caustico Giorgio Montanini. Sempre musica, ma raccontata, alla libreria Due Punti del quartiere San Martino con il reading musicato in onore del grande Kurt Cobain

Muri e palazzi del centro come pareti da scalare: torna in centro storico l'appuntamento estivo con Block & Wall, manifestazione di boulder urbano unica nel suo genere, coinvolgente e coreografica. Altrettanto scenica la manifestazione in programma a Predazzo dove si sono dati appuntamenti gli appassionati di bovari bernesi di tutta Europa. Altra curiosità in programma al Museo Alto Garda di Riva dove si potranno provare i giochi, i vestiti e perfino la merenda degli antichi romani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vede i carabinieri, che hanno fermato un altro, accosta e spegne l'auto: denunciato

  • Vino DOC falso da Pavia a Lavis: blitz della Guardia di Finanza

  • Vino DOC contraffatto: perquisizioni in Trentino, blitz all'alba e sette arresti

  • Tragedia a Villazzano: anziana muore intrappolata nell'incendio

  • Padre e figlio bracconieri denunciati in Val di Sole: stavano decapitando un cervo

  • Investita in via al Desert: è gravissima

Torna su
TrentoToday è in caricamento