rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Dante

Eventi nel weekend: non solo Festival...

Weekend dell'economia quello del 3-4 giugno a Trento: Festival e controfestival (ma ci sono anche i pianoforti!) offrono un programma ricco di appuntamenti, incontri, conferenze, laboratori e tanti eventi paralleli. Ma le proposte per il finesettimana non finiscono qui. Impossibile riassumere in poche righe l'offerta di Sinergie Lagarine, il festival delle associazioni a Castel Beseno diventano negli anni un evento clou del giugno trentino: musica, arte, incontri, cucina e...festa. 

Festa anche a Sagron Mis con la tradizionale sagra della Pro Loco, a Fraveggio, con la Festa dei Portoni, ed a San Michele all'Adige, dove, meteo permettendo, è in programma una zatterata notturna,ma anche un tuffo musicale negli anni '80 ed una serata all'insegna della comicità con un ospite  arrivato direttamente da Zelig.

Sono state invece rimandate a causa del previsto maltempo due feste dedicate al mondo giovanile: Musica alla piastra, appuntamento musicale a Ravina, e Meltinrock, la festa della fine dell'anno scolastico, organizzata al Parco di Melta, e rimandata a sabato prossimo. Le previsioni meteo per il weekend le trovate qui.

Si rivolge forse a chi ha qualche anno in più, ma anche a giovani e giovanissimi, affinchè non perdano la memoria, il concerto di Massimo Bubola in programma alla Rocchetta di Borgo Valsugana (in caso di maltempo ci  si trasferisce al Centro Scolastico) sabato 5 giugno. Il cantautore porta sul palco le canzoni della grande Guerra, rivisitate in chiave melodic-rock, per un tour davvero unico, che non poteva non fare tappa in Trentino. 

Tradizioni  irlandesi invece per i trentini Clifftop  of Moher, che suoneranno al Bar Fiorentina venerdì sera, mentre il sound giamaicano sarà protagonista della serata di sabato all'Oltreconomia Festival con i trentini Rebel Rootz, il soudsystem di Tarantattack e dj set. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi nel weekend: non solo Festival...

TrentoToday è in caricamento