menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feste, musica, escursioni: gli eventi del weekend e del 1° maggio

Musica, teatro, gastronomia: sono tanti gli eventi per il lungo fine settimana che inizia venerdì 28 e termina il 1° maggio, festa del lavoro

Musica, teatro, gastronomia: sono tanti gli eventi per il lungo fine settimana che inizia venerdì 28 e termina il 1° maggio, festa del lavoro. Per gli amanti della gastronomia da non perdere la Festa padronale dell'asparago bianco di Zambana: musica, spettacoli e laboratori per bambini, mostre fotografiche, di cartoline e di modellismo e il mercatino bio artigianale. Novità di quest'anno è il servizio di babysitting, attivo da sabato mattina fino a termine festa, pensato nell'ottica di rendere la festa sempre più a misura di famiglia. A Pergine l'evento 'Io dono. non so per chi, ma so perché', presso il Centro Giovani Kairos in via Amstetten 11, una serata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo.

Musica alla Bookique di Trento con il talentuoso artista australiano Joel Sarakula (in trio, con Geno Carrapetta alla batteria ed Alexander Dommisch alla chitarra elettrica) con il live tratto dal suo ultimo album "The Imposter". Atmosfere reggae in Primiero con la Rhomanife Band: dal profondo cuore del rione Libertà di Bari uno dei gruppi più importanti dell'underground italiano degli utlimi trent'anni. 

Per il 1° maggio il consueto concerto alle Albere di Trento con Rumba de Bodas e altre band (ATTENZIONE: IL CONCERTO E' STATO SPOSTATO CAUSA METEO, clicca qui...), ma anche ad Arco musica ed attività grazie a Sideout, con una giornata dedicata a bambini, famiglie, ragazzi. Si festeggia anche a Brentonico, con i Rebel Rootz. Da non perdere, per gli amanti del cibo e delle scarpinate, il '1° mangio' alternativo della Magnalogna della valle dei laghi

Per gli appassionati di teatro lo spettacolo 'Troverò la tua metà", a Pergine, dove andranno in scena le donne degli anni '80. Da non farsi sfuggire nemmeno la Festa dei portoni 'De volt en cort' ad Aldeno, mentre per gli amanti della musica folk e del lisco c'è la 'Notte del liscio' con l'orchestra Casadei a Sanbapolis, a Trento.

Ancora musica con le semifinali di Arezzo Wave a Pergine e con il concerto dei Managenent del dolore post operarorio e Francesco Camin a Trento. Altro appuntamento gastronomico interessante è 'Di maso in maso di vino in vino: cibo e bevande tra Pressano e i Sorni', il 30 aprile. Stesso giorno in cui, a Rovereto, si esibirà un gruppo storico italiano come gli Almamegretta. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento