rotate-mobile
WeekEnd piazza Duomo

Appuntamenti per il weekend: mostre, musica e... circo!

Un weekend all'insegna delle mostre quello del 15/17 aprile in Trentino: venerdì 15 sarà inaugurata la mostra "Il cielo è di tutti" alle Gallerie di Piedicastello, un'esposizione di foto e documenti che raccontano il viaggio di cinque siriani verso il Nord Europa alla ricerca di un futuro più sereno, tema quanto mai attuale. Nel corso dell'inaugurazione, che si terrà alle ore 20.00 sarà proiettato il film "Io sto con la sposa", racconto del viaggio di un giornalista italiano che accompagna un collega palestinese nel difficile tentativo di raggiungere Milano partendo dalla Siria.

Sempre alle Gallerie di Piedicastello prosegue la mostra che racconta un'altra storia di emigrazione: quella degli italiani in Belgio, "Sottoterra". Tutt'altro genere per la mostra in corso al Muse, "Made in Math", dedicata alla matematica, mentre a Torre Mirana è stata appena aperta la nuova mostra del gruppo Aquarellisti Trentini mentre sabato sarà inaugurata un'altra espposizione, "Segno&Legno",  con le opere delle  scultrici Carlotta Morucchio e Antonella Nardin. Al Mart di Rovereto prosegue l'esposizione delle sculture di Giuseppe Penone, dedicate a suggestioni vegetali, mentre a Riva del Garda è esposta nella Rocca una selezione di immagini della "belle epoque" gardesana, "Die Perle am Gardasee"

Non mancherà la musica ad allietare le serate di venerdì e sabato: all'Angolo dei 33 ultimo appunntamento con il Wanderlust Festival, sul palco direttamente da Atene i Noise Figures, metre al The Social Stone di via Gorizia si esibiranno Le Ombre di Rosso, eclettico sestetto veneto. Al Molin de Portegnach un'insolita coppia: Mondo Frowno con i ritrovati Bob and the Apple, da non perdere, mentre al Duo Gastrobar va in scena il rock più classico, ovvero i The Jack con il loro tributo agli AC/DC.  Serata particolare anche per gli amanti della musica disco: al Gigajoy di Dro è in programma una rassegna di "musiche da giostra"...

Venerdì 15 aprile si aprirà anche il sipario nel tendone di CircuSpring: il festival di circo alternativo (l'unico animale ad esibirsi è l'uomo) a Trento, giunto alla seconda edizione, che si svolgerà nell'area verde di via Fermi fino al 24 aprile. Altro appuntamento particolare, in questo caso con la natura, è l'escursione guidata alle riserve dell'Argentario con partenza dal Lago di Santa Colomba alle 10.00 di domenica mattina. Sempre domenica, alle ore 15.00 tornano gli appuntamenti con le visite guidate gratuite al Forte di Cadine a cura della Fondazione Museo Storico. Per gli abitanti dei Solteri, ma non solo, c'è anche un appuntamento con il senso civico, oltre che con i propri vicini di quartiere: sabato 16 è in programma un pomeriggio di pulizia e cura degli spazi pubblici, con merenda per tutti. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamenti per il weekend: mostre, musica e... circo!

TrentoToday è in caricamento