rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Dante

Weekend e 25 aprile: tutti gli eventi

Tempo di feste ed attività all'aperto in Trentino nel ponte di primavera del 23/25 aprile (sperando nel meteo, clicca qui). A Levico Terme aprirà i battenti la tredicesima edizione di Ortinparco l'esposizione di orti-giardino con laboratori per pollici verdi, grandi e piccoli, musica e gastronomia. E' primavera anche in Val Canali (Primiero) dove mucche, pecore e vitellini, ma anche le laboriose api, attenderanno i visitatori che potranno conoscere da vicino le attività della filiera del latte, del miele e della lana nella splendida cornice di Villa Welsperg, uno dei luoghi più belli del Parco Naturale delle Pale di San Martino.

Nelle campagne di San Michele all'Adige torna invece il  tradizionale appuntamento con l'Enomarcia tra degustazioni, cucina e musica. Sempre rimanendo in tema di feste, non all'aperto ma, in questo caso, tra le volte delle suggestive "corti", ad Aldeno si terrà la seconda edizione della festa dei portoni: De vòlt en cort, con musica, spettacoli e, anche in questo caso, tante cose buone da gustare in compagnia. 

Per quanto riguarda la musica il "concertone" del weekend, oltre naturalmente a quello del 25 aprile (vedi sotto), sarà la data zero di Elio e le Storie Tese, che hanno scelto Pergine per inaugurare il loro nuovo tour: gli alfieri del bel canto e dell'italica ironia saliranno sul palco del Palaghiaccio sabato sera per un live attesissimo da nuovi e vecchi fan.

Tutt'altro stile per il Progetto Opera Rovereto, dove i giovani musicisti di Euritmus porteranno in scena la Tosca di Giacomo Puccini: l'evento non sarà semplicemente un concerto bensì un weekend di cultura e spettacoli a 360° con visite guidate, incontri e tanta musica. A Trento fino a domenica 24 apile prosegue CircuSpring, il festival di circo alternativo dove l'arte di strada trova casa sotto un vero e proprio tendone da circo in miniatura.

Tradizionale concerto al parco delle Albere di Trento il 25 aprile per la Giornata della Liberazione organizzata da Arci del Trentino: la festa comincia alle 14.30 e dalle 16.00 fino a mezzanotte si alterneranno sul palco Andrea Lorusso e la Banda Larga, Davide Battisti, i Red Haze, vincitori del contest "Arsenale calling", e gli ospiti di quest'anno, i bolognesi Nuju con un carico di pura energia dance-folk.

Ultima giornata di visite guidate gratuite quella di domenica 24 aprile a Forte Cadine, si entra gratis anche al Museo Diocesano con il consueto appuntamento dell'ultima domenica del mese. A Forte Garda domenica 24 ci saranno le #Invasionidigitali! Al Mart, Muse, Mag, Torre Mirana e Gallerie di Piedicastello proseguono le mostre che potete trovare nell'apposita sezione dedicata all'interno del nostro sito, clicca qui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend e 25 aprile: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento