rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dal 26 al 28 novembre

Gli appuntamenti da segnare in agenda per questo nuovo fine settimana trentino

Mostre, prodotti tipici ed esperienze imperdibili. Ecco una selezione degli eventi organizzati a in Trentino nel fine settimana tra il 26 e il 28 novembre.

Esperienze

Apertura straordinaria dell'Eremo di San Colombano

Eremo di San Colombano a Trambilenon illuminato con le luci dell'Avvento ed aperto ai visitatori. L'apertura straordinaria, fissata per sabato 27 novembe, rappresenta un'occasione unica per visitare quest miracolo dell'architettura a strapiombo sul torrente Leno immerso nell'atmosfera magica del Natale. 

Mercato dei Gaudenti

Prosegue con due date a novembre l'amatissimo appuntamento con il Mercatino dei Gaudenti a Trento, in versione autunnale. Il posto giusto in cui cercare l'oggetto giusto tra bancarelle di hobbistica, vintage, artigianato, usato e collezionismo. Per l'autunno 2021 gli appuntamenti sono sabato 13 e sabato 27 novembre, sempre in piazza Garzetti. Le bancarelle saranno allestite nel primo mattino e rimarranno fino al tardo pomeriggio.

Mostre

La mostra di Depero nella "sua" Rovereto

Fortunato Depero torna protagonista nella "sua" Rovereto: a quasi vent'anni dall'ultima esposizione dedicata al maestro trentino del futurismo il Mart ripropone una mostra con 500 lavori tra opere, disegni, mobili, oggetti, manifesti, fotografie, libri e i famosi bozzetti pubblicitari Campari. Ci saranno, inoltre, in proiezione una decina di video e film realizzati negli ultimi venti anni. E non solo: fumetti, riviste ed oggetti di design. 

Il giro della via Lattea: storia della maternità

Dalla Dea madre comune a molte religioni fino alla donna-lavoratrice dell'era industriale: questo il Giro della Via Lattea proposto alle Gallerie di Piedicastello. La mostra, inaugurata nel weekend del 9 ottobre 2021 e  visitabile fino al 9 gennaio 2022 a Trento, vuole offrire al visitatore un percorso di riflessione attraverso il tema dell'allattamento per uno sguardo più ampio sull'idea di maternità attraverso le culture e la storia. 

Continua a leggere qui

Prodotti tipici

Mercatini di Natale a Trento

Le bancarelle, le luci ed i sapori dell'Avvento torneranno ad animare piazza Fiera e piazza Cesare Battisti a Trento, fino al 9 gennaio 2022. Un ritorno davvero atteso, dai trentini naturalmente e dai tantissimi appassionati di tutta Italia che negli anni hanno portato il Mercatino di Natale di Trento ad essere uno dei più amati. Per 50 giorni il centro storico si illuminerà a festa e le 62 casette apriranno i battenti nelle due piazze cittadine, per offrire ai visitatori il meglio della produzione artigianale ed enogastronomica del Trentino.

Mercatini di Natale a Rovereto

Tornano i Mercatini di Natale a Rovereto. L'edizione 2021 sarà ancora un "Natale di Luce": questo l'annuncio degli organizzatori che danno appuntamento a venerdì 26 novembre alle 17.00 per l'accensione delle luci e l'avvio ufficiale dell'evento che animerà la città per tutto il periodo delle feste. "Organizzatevi per assistere alla magica Inaugurazione si terrà in piazza Battisti e sarà ricca di magia e pregna di tradizione" scrivono su Facebook. 

Le bancarelle sono presenti a Rango, ad Arco, a Riva del Garda, Canale, Val di Fassa e in tanti altri luoghi del Trentino.

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dal 26 al 28 novembre

TrentoToday è in caricamento