rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dal 19 al 21 novembre

Gli appuntamenti da segnare in agenda per questo nuovo fine settimana trentino

Mostre, prodotti tipici ed esperienze imperdibili. Ecco una selezione degli eventi organizzati a in Trentino nel fine settimana tra il 19 e il 21 novembre 2021.

Mercatini di Natale

L'appuntamento con il Natale è alle porte. I primi ad aprire con gioia, dopo un anno di "stop" per il Covid, sono stati quelli di Rango a metà novembre. Dal fine settimana del 20 novembre, invece, Trento inaugurerà questo "magico" periodo. Le bancarelle, le luci ed i sapori dell'Avvento torneranno ad animare piazza Fiera e piazza Cesare Battisti dal 20 novembre 2021 fino al 9 gennaio 2022. Un ritorno davvero atteso, dai trentini naturalmente e dai tantissimi appassionati di tutta Italia che negli anni hanno portato il Mercatino di Natale di Trento ad essere uno dei più amati. Per 50 giorni il centro storico si illuminerà a festa e le 62 casette apriranno i battenti nelle due piazze cittadine, per offrire ai visitatori il meglio della produzione artigianale ed eno-gastronomica del Trentino. Anche Riva del Garda e Arco indosseranno l'abito natalizio in questo fine settimana ricco di colori, sapori e profumi.

Mostre

La mostra di Depero nella "sua" Rovereto

Fortunato Depero torna protagonista nella "sua" Rovereto: a quasi vent'anni dall'ultima esposizione dedicata al maestro trentino del futurismo il Mart ripropone una mostra con 500 lavori tra opere, disegni, mobili, oggetti, manifesti, fotografie, libri e i famosi bozzetti pubblicitari Campari. Ci saranno, inoltre, in proiezione una decina di video e film realizzati negli ultimi venti anni. E non solo: fumetti, riviste ed oggetti di design. 

Il giro della via Lattea: storia della maternità

Dalla Dea madre comune a molte religioni fino alla donna-lavoratrice dell'era industriale: questo il Giro della Via Lattea proposto alle Gallerie di Piedicastello. La mostra, inaugurata nel weekend del 9 ottobre 2021 e  visitabile fino al 9 gennaio 2022 a Trento, vuole offrire al visitatore un percorso di riflessione attraverso il tema dell'allattamento per uno sguardo più ampio sull'idea di maternità attraverso le culture e la storia. 

Continua a leggere qui

Spettacoli

Spettacoli per i piccoli

“La famiglia va a teatro”, la rassegna di spettacoli per le famiglie organizzata dal Teatro San Marco di Trento. Tante le novità, a partire dalla tripla replica domenicale - alle 10.30, alle 15.30 e alle 17.30 - per permettere a un maggior numero di spettatori e spettatrici, piccoli e grandi, di assistere agli spettacoli. A non cambiare è invece il prezzo del biglietto: 6 euro per gli adulti e 4 euro per bambini e bambine fino ai 12 anni, come prima della pandemia. Come da tradizione, per le famiglie composte da 5 o più persone (di cui almeno 3 bambini) un biglietto è omaggio. E' possibile acquistare i biglietti su www.teatrosanmarco.it.

Stand up economy

A Trento torna la stand up comedy. La Bookique, il caffè letterario del quartiere san Martino, è tutto pronto per una nuova stagione di risate dal vivo con una rassegna che animerà il sabato sera dal 20 novembre al 18 dicembre. Si parte con John Vincent, "italoangloamericano" come si definisce, veterano della stand up comedy tra "nerdgasmi" e "necrolimpiadi" passando per la cultura popolare degli anni '80 e '90. L'appuntamento è per sabato 20 novembre alle ore 21. Tutte le date della rassegna saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Bookique. 

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia durante il weekend dal 19 al 21 novembre

TrentoToday è in caricamento