rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend di feste e festival: tutti gli eventi del 6/8 luglio in Trentino

Tanta musica, dal folk al reggae, ma anche birra e fermentazioni sperimentali, circo e rievocazioni storiche

Un altro weekend di feste e festival in Trentino: come ogni anno Ala si trasforma nella "Città di velluto", rivivendo antichi fasti del '700 con concrti, teatro e cucina. Pooco lontano, a Rovereto, è tempo di "Robe da chiodi", piccolo festival delle fermentazioni sperimentali all'Opificio delle Idee: birra, vino e sidro con un tocco "acido" per veri  intenditori o semplici curiosi. 

Roba da rockers, invece, al Parco La Cascatella con tre band sul palco all'insegna dell'alto voltaggio ad aprire l'attesissimo ritorno in Trentino di Pino Scotto, re dei rockers italiani. Ci sarà la musica, ma anche l'arte, gli incontri, i laboratori a Ledro Land Art, festival sospeso tra natura e cultura nella splendida Val di ledro. 

Festa anche a Lavis nei "Porteghi e Spiazi" con tanti punti di musica ed enogastronomia a cura delle associazioni del paese. Festa dedicata agli amanti del reggae a Drena con Atomic Tanks, Riddim Clan e Rebel Rootz nel mitico Parco delle Feste.

Un festival che dura solamente una sera quello alla Bookique, dedicato alla musica indie tutta al femminile mentre al Cortile Urbano di Rovereto entra nel vivo la cinque giorni del Teatro Ambulante della Compagnia Samovar con spettacoli per sognatori di tutte le età. Prende il via nel weekend il Pergine Festival, quest'anno con un'insolito approccio: la cittadina ed i suoi abitanti sono i veri protagonisti del programma, tutto da scoprire. 

A Trento prende il via venerdì una delle manifestazioni musicali più attese dell'estate: come ogni anno Itinerari Folk porterà il pubblico alla scoperta di musiche da terre lontane, per tutta l'estate. Il primo appuntamento è affidato alle Bisserov Sisters, duo moldavo che festeggia i quarant'anni di attività. Montagna e musica si fondono insieme nel programma de I Suoni delle Dolomiti, giunto allla seconda tappa, con l'alpinista Manolo ed il violoncellista Mario Brunello a San Martino di Castrozza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di feste e festival: tutti gli eventi del 6/8 luglio in Trentino

TrentoToday è in caricamento