rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend tra mercatini, krampus e rock

Ecco alcune idee per il weekend del 30 novembre, 1 e 2 dicembre in Trentino

Weekend dal sapore già natalizio quello del 30 novembre e 1-2 dicembre in Trentino: i mercatini di Natale di Trento e delle valli saranno tutti aperti, pronti ad accogliere turisti e trentini. In particolare nel weekend sono previste le inaugurazioni degli ultimi mercatini ad aprire: quelli di Cavalese, Ossana, Faedo, Borgo Valsugana e Santa Massenza.

Tradizioni natalizie, ma anche pagane: insieme a San Nicolò in Trentino arrivano i Krampus, i demoni della tradizione alpina, pronti a spaventare bambini (e adulti! guarda il video, clicca qui) a Predazzo sabato ed a Maurina, borgo del comune di Spormaggiore, domenica.

Ospite d'eccezione alla Bookique nella serata di venerdì 30 novembre: Carmelo Pipitone, virtuoso delle sei corde, chitarra dei Marta sui Tubi. Local heroes al Pub La Rupe di Mezzolombardo: tornano in Trentino i Bastard Son of Dioniso reduci da un anno sui palchi di tutta Italia con il disco Cambogia.

Per la rassegna Jazz'about arriva all'Auditorium S. Chiara un gigante: Archie Shepp, "grande vecchio" del be-bop, saxofonista carismatico e tagliente, una carriera che ha attraversato le varie fasi del jazz dagli anni '60  ai  giorni nostri.

Sabato 1 dicembre invece risuonerà il punk al Bar Blue Angel per una serata davvero particolare con la reunion dei Cunninghams ed il tributo ai Rammones di Mighty Goose e P-Nox. La stessa sera alla Bookique le band che hanno partecipato  al concorso Una Canzone per San Martino: Dem Den, Blue Shirts e Darvaza. 

Per quanto riguarda il teatro l'appuntamento è a Meano con la black comedy "Una mano mozzata a Spokane" di Martin McDonagh, recentemente reso celebre come  autore del fillm "Tre manifesti a Ebbing, Missouri". Si tinge di rosa la Sala della Sosat di Trento con Maria Letizia Grosselli e Stefania Neonato, che presentano brani di Wieck, Mendelssohn, Bonis, Farrenc tra jazz e classica.

Krampus a Pozza di Fassa, foto di Alessandro Paris

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra mercatini, krampus e rock

TrentoToday è in caricamento