Weekend 20/22 aprile: ecco cosa fare a Trento e dintorni

Un collages degli eventi tra cui scegliere nel weekend

Primavera, tempo per passeggiate nella natura: in Val di Non si passegia tra i meleti ammirando la fioritura con "Quattro Ville in fiore" mentre in Val Canali, nel Primiero, la primavera arriva a cavallo con tanti appuntamenti dedicati all'alpeggio ed agli animali, nel weekend. 

Non mancano le proposte per i buongustai: a Rovereto arriva Choco Love, tre giorni di pura delizia cioccolatosa, ma anche lo Slow Food Day 2018, con una cena in via Rialto dedicata ai cereali, in ogni forma, dai primi ai cocktail. Al Palazzo delle Albere di Trento arriva invece la prima edizione de Il Concilio dei Sapori, dedicato alle fermentazioni: non solo birra, ma anche pane e crauti. 

ll'Auditorium Santa Chiara è l'ora della magia: arriva l'illusionista Luca Bono con il suo primo spettacolo solista, ideato dal  maestro Arturo Brachetti. Appuntamento a teatro anche per  i più piccoli, al Gigi Cona di Gardolo con "Alice e la marmellata  di lamponi", uno spettacolo per tutti. 

Musica maestro: si aprte venerdì sera alla Bookique con un carico di hip-hop offerto dagli mc trentini Drimer, Ares Adami e I Polemici, mentre all'Arsenale proseguono le serate punk dell'associazione Megaras, questa volta sul palco Toshiro Pandino e Concerto delle Scimmie. Sabato il rap è di casa allo Smart Lab di Rovereto con Frah Quintale, fresco dell'ultima fatica, con la produzione del trentino Ceri.

La stessa sera all'Angolo dei 33 si festeggia il compleanno del bar a suon di punk con i francesi Hoboken, poco più in la, alla Roccaforte Trentina i Subcutanea presentano il loro nuovo album, mentre, girato l'angolo, al Posta il grande ritorno dei Curly Frog & The Blues bringers sotto le mentite spoglie dei Magnificent Seven.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutt'altra musica domenica sera con la Messa da Requiem di Luigi Cherubini eseguita da I Filarmonici di Trento nella chiesa di San Francesco Saverio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale in A22, la vittima è Mirko Bertinazzo

  • Schianto in moto: muore 46enne, gravissima l'amica

  • Frode fiscale da due milioni nelle importazioni di auto usate: sequestri anche a Trento

  • "Non si affitta a trentini": la protesta in Puglia contro l'abbattimento dell'orsa

  • Il pusher scappa, poliziotto ferma un'auto e si fa "accompagnare" ad acciuffarlo

  • In arrivo temporali, grandinate e raffiche di vento: allerta della protezione civile

Torna su
TrentoToday è in caricamento