rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend 20/22 aprile: ecco cosa fare a Trento e dintorni

Primavera, tempo per passeggiate nella natura: in Val di Non si passegia tra i meleti ammirando la fioritura con "Quattro Ville in fiore" mentre in Val Canali, nel Primiero, la primavera arriva a cavallo con tanti appuntamenti dedicati all'alpeggio ed agli animali, nel weekend. 

Non mancano le proposte per i buongustai: a Rovereto arriva Choco Love, tre giorni di pura delizia cioccolatosa, ma anche lo Slow Food Day 2018, con una cena in via Rialto dedicata ai cereali, in ogni forma, dai primi ai cocktail. Al Palazzo delle Albere di Trento arriva invece la prima edizione de Il Concilio dei Sapori, dedicato alle fermentazioni: non solo birra, ma anche pane e crauti. 

ll'Auditorium Santa Chiara è l'ora della magia: arriva l'illusionista Luca Bono con il suo primo spettacolo solista, ideato dal  maestro Arturo Brachetti. Appuntamento a teatro anche per  i più piccoli, al Gigi Cona di Gardolo con "Alice e la marmellata  di lamponi", uno spettacolo per tutti. 

Musica maestro: si aprte venerdì sera alla Bookique con un carico di hip-hop offerto dagli mc trentini Drimer, Ares Adami e I Polemici, mentre all'Arsenale proseguono le serate punk dell'associazione Megaras, questa volta sul palco Toshiro Pandino e Concerto delle Scimmie. Sabato il rap è di casa allo Smart Lab di Rovereto con Frah Quintale, fresco dell'ultima fatica, con la produzione del trentino Ceri.

La stessa sera all'Angolo dei 33 si festeggia il compleanno del bar a suon di punk con i francesi Hoboken, poco più in la, alla Roccaforte Trentina i Subcutanea presentano il loro nuovo album, mentre, girato l'angolo, al Posta il grande ritorno dei Curly Frog & The Blues bringers sotto le mentite spoglie dei Magnificent Seven.

Tutt'altra musica domenica sera con la Messa da Requiem di Luigi Cherubini eseguita da I Filarmonici di Trento nella chiesa di San Francesco Saverio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 20/22 aprile: ecco cosa fare a Trento e dintorni

TrentoToday è in caricamento