menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend di eventi: musica, teatro ed i primi mercatini

Ecco alcune proposte per il weekend del 16/18 novembre in Trentino

Un weekend ricco di eventi quello del 16/18 novembre 2018 in Trentino. Se per vedere aperte le bancarelle natalizie a Trento bisognerà attendere il prossimo finesettimana i fan dei mercatini potranno trovare soddisfazione nei villaggi di Natale che apriranno nei borghi trentini: venerdì 16 novembre ci sarà l'inaugurazione del Mercatino di Arco, sabato 17 aprirà il Villaggio del Gusto a Riva del Garda, e domenica 18 i mercatini negli splendidi borghi medioevali di Rango e Canale.

Arrivano invece dalle valli allacittà le eccellenze gastronomiche delle malghe trentine, in mostra, e naturalmente in degustazione, a Palazzo Roccabruna, per tutto il weekend. Rigorosamente made in Trentino anche le birre artigianali in degustazione a Ravina sabato sera per Birravagando.

Due gli spettacoli teatrali dedicati alla memoria della Grande Guerra in programma: "Sotto la stessa croce" venerdì sera al Teatro di Sant'Anna di Vallarsa, e "Oh... che bella guerra!" la stessa sera al teatro Sanbapolis di Trento. Alla Bottega delle Arti, in passaggio teatro Osele a Trento, sono invece in programma tre repliche di "Bianca come i finocchi in insalata" piéce originale di Silvia Marchetti.

Va indietro nel tempo anche "Menocchio", film girato anche in Trentino, che racconta la storia di un eretico friulano del '500. Sono previste proiezioni in diverse location, alcune con approfondimenti storici ed un incontro con il regista. Si rimane in tema, però musicale, con il concerto, sabato 17, dell'ensemble Laurence Feininger tra laudi e canti gregoriani, con contrapppunti di sax, per Trento Musicantica. La stessa sera, per  gli amanti della musica classica, il concerto "Tramonto" della Wind Orchestra al Teatro Zandonai di Rovereto.

Musica e parole del grande De Andrè venerdì 16 al Teatro di Meano con uno spettacolo dedicato all'Hotel Supramonte, il luogo dove il cantautore genovese venne sequestrato assieme a Dori Ghezzi, in Sardegna. La musica nei locali di Trento e dintorni è: venerdì sera alla Bookique con I Segreti, sabato al rinnovato Bar Funivia , che torna ad aprire i battenti con un concerto dei Surf Talk. Sabato sera all'insegna dello ska-punk italiano allo SmartLab di Rovereto con i leggendari Meganoidi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento