Weekend del 13/15 aprile: tutti gli eventi in Trentino

Un altro weekend di circo sotto il tendone montato in Clarina da CircuSpring, festival di teatro alternativo, musica, giocoleria ed arte di strada. Un successo strepitoso quest'anno per la kermesse, che sta registrando il tutto esaurito. Nel weekend tornano anche altri due appuntamenti particolarmente attesi dai trentini: il Mercato dei Gaudenti, con le bancarelle di hobbisti ed artigiani, affidato tramite un nuovo bando all'associazione Arteria, e la Festa di Primavera, organizzata a Trento Nord dalla Federazione provinciale degli allevatori, con l'esposizione di mucche, cavalli, pecore e naturalmente tanti momenti gastronomici.

Prima edizione, invece, per la Festa della Bicicletta: un modo per scoprire Trento sulle due ruote e per conoscere le tante realtà dedicate alla mobilità sostenibile, partenza in centro ed arrivo al Muse. Celebra i 50 anni del Museo di San Michele all'Adige il Festival dell'Etnografia in programma nel weekend con tanti incontri dedicati al folklore ed alle tradizioni alpine. 

La storia della Grande Guerra arriva a teatro con il nuovo spettacolo della compagnia Gad di Trento in  programma al Cuminetti, mentre alle Gallerie di Piedicastello è già stata inaugurata la nuova mostra, ad ingresso gratuito, dedicata alla storia della ferrovia del Brennero, che compie 150 anni. 

La colonna sonora del weekend: venerdì 13 alla Bookique il Joe Cova Duo presenterà il nuovo album tra canzone d'autore ed atosfere swing, preceduto dall'apertura affidata alla cantautrice trentina Maitea. All'arsenale serata indie-punk con il doppio concerto di Futbolìn e Cau. Si tinge di jazz il Bar Accademia di vicolo Colico con il Zac Trio Soul Time. Al Gulliver Pub di San Cristoforo al lago le note black della jab band torinese Gospel Book Rivisited.

Sabato 14 ancora musica alla Bookique con i Siberia, anche in questo caso cantautorato ma con influenze decisamente dark e new wave. All'Arsenale sarà la volta dei Supercanifradici, storica rockband trentina, insieme a I Plebei, altra formazione che gioca in casa, con un repertorio di folksongs originali. Al Loco's Bar di Rovereto la presentazione del disco di esordio dei Grizzly & the Devil's Elobw, sonorità tra alt-folk e post-grunge. Al Gulliver Pub di San Cristoforo al lago il bluesman sloveno Tonnky De La Pena. Riparte la stagione dei concerti al Babarum di Volano, per l'occasione si fa festa con dj, sfiziosità culinarie ed il concerto di Jungle Radio Live.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La domenica inizia in musica con il concerto del maestro Vito Nicola Paradiso alla chitarra classica, proposto dall'associazione Duende all'Osteria San Martino. A pranzo ultimo appuntamento con le maccheronate di primavera, questa volta a Vanza di Trambileno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: casi in diminuzione da 3 giorni. "Se i numeri saranno confermati siamo in discesa"

  • Coronavirus, ecco la mappa dei contagi in Trentino: Canazei la più colpita in proporzione

  • Il dramma: muore di coronavirus 11 giorni dopo la moglie

  • Uomo fermato fuori casa: "Ero in ospedale, mi è nata una figlia". Ma non è vero

  • Mascherine "made in Trentino": 10 aziende riconvertite, analisi dei tamponi grazie all'Università

  • Coronavirus: altri 7 decessi in Trentino. Nuova restrizione: "Non si esce dal Comune in cui ci si trova"

Torna su
TrentoToday è in caricamento