menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend a Trento e dintorni: ecco gli eventi

L'ultimo weekend di marzo è anche il primo della primavera: tornano in tutta Italia, ed anche in Trentino, le Giornate di Primavera del FAI con tante proposte per conoscere luoghi incantevoli, solitamente poco accessibili, veri e propri gioielli dell'arte e della storia, a pochi chilometri da casa.

Una mostra dei vini alternativa quella in programma a Trento Expo con oltre 200 etichette di vino trentino artigianale, sostenibile, buono in tutti i sensi: arriva Vinifera Forum, con incontri, attività e naturalmente degustazioni. Fatte a mano e con il cuore anche le creazioni che saranno esposte a Take Hawaii, l'ormai classico appuntamento primaverile con l'handmade locale, ad Impact Hub.

Rivisitazione moderna di un'antichissima tradizione è la Fiera della Lazzera, in programma domenica 25 a Lavis, appuntamento ieristico di primavera con bancarelle e tante attività a cura delle ssociazioni e dei commercianti del paese.

Primavera in jazz al Teatro Sanbapolis che ospiterà per  la rassegna Jazz About il dj set di Gilles Peterson, storico disc  jockey della BBC Radio, in grado di attraversare tutte le sfumature del jazz fino alla house music per un viaggio sonoro davvero interessante. La stessa sera, rimanendo in ambito musicale, i trentini The Rumpled, irish band che si è fatta conoscere sulla scena italiana, presenterano il loro nuovo disco alla Bookique.

Altro disco, altra presentazione, la sera successiva: sabato 24 il Duo Granato presenterà l'ultimo disco direttamente negli studi di Metrò Rec. La stessa sera all'Angolo dei 33 arriva il treno country-punk dei Johnny Clash Project: i Clash suonati come se Londra fosse Nashville. Largo alla poesia alla Bookique con i coraggiosi bardi del Trento Poetry Slam, l'avvincente sfida a suon di versi che torna con nuovi protagonisti.

Ultimo giorno, venerdì 23, per le mostre Weird and Wonderful a Torre Mirana, con le opere di Giovanna Speranza e Viviana Puecher, e per i Frammenti di Vita di Gios Bernardi, la mostra deedicata al grande fotografo a Palazzo Roccabruna.

Piccoli artigiani cercansi al Museo degli Usi e Costumi di San Michele all'Adige dove sono in programma tanti laboratori per i più piccoli in tema pasquale. Inizia da Trambileno il tour di Pasubio, non solo armi, una mostra itinerante dedicata ai retroscena della Grande Guerra e della montagna simbolo del conflitto, ma anch della pace. Si parla invece dell'Ultimo anno di Guerra alle Gallerie di Piedicastello dove, come ogni ultima domenica del mese, sono in programma visite guidate ad ingresso libero. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Attualità

L'estate 2021 tra distanziamento e mascherine: come sarà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento