Weekend dell'Immacolata: tutti gli eventi

Qualche idea per il weekend del 6/8 dicembre a Trento e dintorni

Il periodo d'Avvento entra nel vivo in Trentino con il weekend dell'Immacolata, che quest'anno a Trento coincide con la tradizionale Fiera di Santa Lucia. Le bancarelle dunque non saranno solamente nelle due piazze dei Mercatini di Natale ma in tutto il centro storico. Inoltre in piazza Santa Maria Maggiore il Villaggio di Babbo Natale ospiterà un ricco programma di spettacoli per tutte le età, mentre in piazzale Sanseverino saranno allestite le classiche giostre.

Fiera di Santa Lucia: tutte le informazioni sulla viabilità

A pochi chilometri dalla città, a di Santa Massenza, è tutto pronto per accendere gli alambicchi dai quali distillare l'acqua di vita, ovvero la grappa, con un grande evento che richiama ogni anno trentini e turisti nelle vie del borgo. A Rovereto l'ormai tradizionale "concertone" dell'Immacolata ospiterà quest'anno la voce e le melodie della cantautrice siciliana Carmen Consoli.

Grande festa alla Bookique per la chiusura di stagione: prima di dare l'arrivederci al 2020 il caffè letterario della Predara dà il tutto per tutto con due fanfare di ottoni che si sfideranno all'ultimo fiato ed un afterparty con dj e prezzi speciali. Nei pressi del locale, nel quartiere San Martino di Trento, spazio alle creazioni artigianali di Sputnik, il mercatino di Natale alternativo, dove trovare l'idea giusta da mettere sotto l'albero. Concerto post-mercatini anche al Pub Posta, con i We Cover You (un nome, una garanzia) a pochi passi dalle bancarelle di piazza Fiera. 

I migliori Mercatini di Natale in Trentino

Tornano i krampus, questa volta in Primiero, dove si ripete l'antica tradizione della festa mascherata di San Nicolò, con i "diavoli dele Alpi" pronti a spaventare, e divertire. Due feste per buongustai ai Mercatini di Natale di Levico, allestiti nei giardini asburgici delle Terme: nelle due giornate del finesettimana eventi a tema per celebrare, a seconda dei gusti, la patata e la polenta. I due pilastiri, giunti dalle Americhe, della cucina trentina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercatini di Natale non solo in città: anche nelle valli le bancarelle ed i caldi vapori del brulè sono pronti ad accogliere i visitatori del weekend dell'Immacolata. A Tesero si inaugura la grande mostra di presepi che sarà visitabile per tutte le festività natalizie. Sull'Altopiano della Paganella un evento da leccarsi i baffi: torna, dopo la positiva esperienza dell'anno scorso, la seconda edizione di Eurochocolate Christmas. Porte aperte anche nei vòlti di Bosentino, dove gli artigiani locali organizzano l'esposizione dei loro prodotti per Natale, e sull'Altopiano di Brentonico dove prende il via il ricco programma del Natale dell'Albero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'orso si avvicina all'escursionista e lo segue: l'incontro è avvenuto in Val di Non

  • Dramma in montagna: ricercatore dell'Università di Trento cade in un crepaccio

  • Coronavirus, rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: focolaio in Trentino

  • Viveva in Trentino e aveva circa 20 anni il ragazzo trovato morto su un treno

  • Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

  • Trovato il corpo senza vita di un giovane sopra al treno proviente da Trento

Torna su
TrentoToday è in caricamento