menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un weekend di eventi: teatro, circo, feste e tanta musica

E' il weekend del circo a Trento, l'arte di strada trova casa sotto al tendone di CircuSpring, montato nel quartiere della Clarina. Gli spettacoli, rigorosamente senza animali, prenderanno il via nel weekend per poi proseguire fino al 16 aprile.

Un altro appuntamento da vivere con tutta la famiglia è quello al Teatro Cuminetti dove, con varie repliche, sarà proposta l'antica favola di Pinocchio, in una veste tutta nuova. Ultimo appuntamento con la stagione di prosa al Teatro Sociale con Il Secondo Figlio di Dio ideato ed interpretato dal cantautore italiano Simone Cristicchi, preceduto da un incontro, ad  ingresso libero, con il protagonista all'interno dei Foyer della Prosa.

Al Muse l'evento clou della mostra dedicata al genoma umano: Hello, Crispr! venerdì 6 aprile alle 17.45 l'incontro con la giornalista e divulgatrice scientifica Anna Meldolesi ed Anna Cereseto, responsabile del team del CiBio che ha recentemente scoperto la "molecola bisturi" in grado di riscrivere il dna.

Weekend a tutta musica! Venerdì 6 gli appuntamenti sono alla Bookique con la data zero della band bresciana Barriga ed all'Agritur Trentino di Romagnano con i Mad Medulla. Sabato 7 appuntamento irrinunciabile per gli amanti del genere con ZZ Shock, tributo alla mitica band dei fratelli Gibbons, al Gasoline Road Bar di Trento Nord; allo Smartlab di Rovereto un supergruppo formato da membri dei Verdena e di Marta sui Tubi, i Dunk.

Al Cantiere 26 di Arco approda Jack The Smocker per una nuova data di Upload, preceduto da una band trentina, una altoatesina ed una del Tirolo; al Teatro San Marco PerDido, il nuovo progetto della cantante e violoncellistta trentina Adele Pardi; ancora musica all'Agritur Trentino con Gli Ammutinati, serata piratesca con note soul-beat; in Primiero, alla Calchera, il concerto elettronico dei Rebel Rootz, freschi  di disco. Domenica rock a Passo Rolle, con sei band sul palco a partire dal mattino fino a sera. 

Domenica 8 tradizionale appuntamento in piazza Fiera, e poi sulle strade di tutto il Trentino, con la Benedizione delle moto. E per chiudere il weekend in bellezza: Festa di Primavera a Marano d'Isera, con bigoi e sardele per tutti, Gnocchi di Primavera anche a Mezzomonte di Folgaria, Festa di San Giuseppe con i grostoi a Monte Albano sopra Mori e Maccheronata a Pomarolo
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Attualità

Giovo è in zona rossa, cosa si può fare?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento