Weekend: Notte Bianca, musei gratis e befane

Ecco qualche idea per il weekend del 475 gennaio e per l'Epifania

Weekend "lungo" dell'Epifania con tanri eventi in Trentino. Si tratta, come ogni anno, dell'ultimo weekend di Mercatini di Natale, sia a Trento che nelle valli, dove in molti casi sono previsti anche momenti di animazione a tema con la Befana. La vecchina che "vien di notte, con le calze rotte" sarà invece la protagonista assoluta a Riva del Garda dove la 25esima edizione della Befana Subacquea prevede ben tre giorni di attività per tutti i gusti: non solo giochi per i più piccoli, ma anche cucina e spettacoli con gli sbandieratori. A Trento la Befana arriverà invece lunedì 6 gennaio, in piazza Santa Maria Maggiore.

Il primo weekend di gennaio coincide anche con la Notte Bianca invernale. Pochi, a dir la verità, i gestori dei locali di Trento che hanno osato sfidare il freddo ed approfittare del permesso per fare musica dal vivo oltre l'orario. Sono tre i concerti organizzati in centro storico, al Bar Fiorentina, al Pub Posta ed alla Locanda del Gatto Gordo, entrambi al chiuso, naturalmente. I Mercatini di Natale per l'occasione saranno aperti fino alle ore 23 ed ospiteranno il concerto itinerante della Tiger Dixie Band.

Domenica dedicata alla cultura: come ogni prima domenica del mese anche il 5 gennaio si entrerà gratis in tutti i musei ed i castelli provinciali, compreso il Mart di Rovereto che celebra l'annuale open day con una serie di attivirtà speciali. A Calavino si rinnova l'antica tradizione del presepe vivente allestito nella parte più antica del paese: vòlti e cantine diventeranno la scenografia ideale per una Betlemme un po' trentina, sicuramente molto suggestiva. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'orso si avvicina all'escursionista e lo segue: l'incontro è avvenuto in Val di Non

  • Dramma in montagna: ricercatore dell'Università di Trento cade in un crepaccio

  • Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

  • Cade con la carrozzina nel torrente e muore

  • Cade nel fiume: ripescato vivo un chilometro e mezzo a valle, è grave

  • Trentino, visite specialistiche gratuite per le donne: come effettuarle

Torna su
TrentoToday è in caricamento