Tutti gli eventi del weekend, ed i primi carnevali

Qualche idea per il weekend del 31 gennaio e 1-2 febbraio in Trentino

Weekend di eventi, e di primi carnevali, in Trentino. Tanti gli appuntamenti da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio per vivere pienamete il finesettimana a Trento e dintorni. Venerdì sera all'insegna del grande rock anni '90 al Bar Chistè di Trento, con la cover band The Snipers, che porterà sul palco i brani imortali di Pearl Jam, Foo Fighetrs, Alice in Chains e molti altri. La stessa sera all'Arsenale, in centro città, il suggestivo live acustico di Slavi Bravissime Persone, "storie di strana gente suonate e raccontate con passione e teatralità", mentre alla Bookique il palco sarà tutto per le sonorità british dei Mad Medulla.

Sabato sera concerto d'eccezione al teatro Sanbapolis per l'amatissima rassegna Transiti, che ospita la sonorizzazione dell'horror surrealista degli anni'30 "Vampyr", con la musica eseguita dal vivo da Paolo Spaccamonti (chitarra e synth), Ramon Moro (tromba e flicorno) e Julia Kent (violoncello).

La stessa sera al Bar Funivia 2.0 il progetto solista di Giacomo Turra, in arte JMT, giovane e promettente chitarrista jazz trentino con influenze new soul. Allo Smart Lab di Rovereto torna il Poca Gente Party, questa volta in versione metal con il live dei National Suicide ed a seguire selezione di vinili metal. Sonorità hard per un tributo ai leggendari Motorhead al Pub la Pinta di Mattarello, tutto in rosa: sul palco le Motorqueens. 

Musicisti d'eccezione, con i brani di un fuoriclasse della canzone italiana, a Brentonico per "I musici di Guccini", il progetto musicale che sta portando in tour Juan Carlos "Flaco" Biondini, Vince Tempera ed Antonio Marangolo, rispettivamente chitarra, pianoforte e voce del grande cantautore bolognese. Per la musica classica l'appuntamento è al Teatro Sociale di Mori per una serata di lirica con il soprano Paola Fumana, il baritono Walter Franceschini ed il pianista Roberto Corradi.

Come detto il primo weekend di febbraio porterà in Trentino anche i primi carnevali: l'appuntamento è a mezzogiorno, rigorosamente ad offerta libera, per un piatto di "bigoi" o di "gnochi" in compagnia. Scopri dove, clicca qui...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Ragazza aggrappata al parapetto, in piedi in mezzo al ponte Mostizzolo: il salvataggio

  • "Addio Betta, un esempio per tutti noi": soccorritrice stroncata dalla malattia

Torna su
TrentoToday è in caricamento