Weekend: feste, film, musica e musei ad ingresso gratuito

Ecco qualche idea per il weekend del 3/5 maggio 2019 in Trentino

Weekend di feste, musica e cultura in Trentino. Mentre nel capoluogo il Trento Film Festival arriverà alla conclusione nel weekend del 3/5 maggio, con la proiezione di tutti i film premiati e gli incontri di chiusura, nei paesi le cucine fremono per un altro finesettimana di feste: ad Aldeno si terrà la quinta edizione di De vòlt ed cort, la sagra dei portoni e dei cortili, animati dalle associazioni con musica, enogastronomia e tante attività. 

Ina Val di Cembra la location della festa, itinerante, saranno i bàiti, che ospiteranno escursionisti e buongustai per la tradizionale iniziativa organizzata da Cembrani Doc. Festa itinerante anche a Vigolana camina e magna, dove i partecipanti saranno chiamati a guadagnarsi la giusta ricompensa, gastronomica, nei vari punti allestiti lungo il percorso. Tradizionale maccheronata, dal sapore ancora carnevalesco, a Vanza nell'Altipiano di Folgaria. In città, a Palazzo Roccabruna, saranno 30 aziende vitivinicole di montagna trentine ed altoatesine a presentare i loro prodotti: più di 100 vini "resistenti". 

Non mancherà la musica che, oltre alle feste citate sopra, sarà protagonista anche nei locali di Trento e dintorni: al Bar Funivia si inaugura il palco esterno con il live dei Teddy Pilchards, devoti al rock britannico; sonorità sperimentali e telluriche per i Supercanifradici, protagonisti al circolo The Middle di Mezzolombardo; alllo Smart Lab di Rovereto i Darvaza, formazione tra new-wake e post-punk, presenteranno il loro nuovo album. Nuovo lavoro discografico anche per gli Incomodo, trio di rock alternativo che si divide tra Trento e Lecce: presentazione e concerto alla Bookique. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà anche un weekend di proposte culturali: il programma, naturalmente oltre al Film Festival in corso a Trento, prevede visite guidate ed escursioni, mostre tra arte e storia, e come ogni prima domenica del mese l'ingresso gratuito in tutti i musei, castelli e siti archeologici provinciali. Al Muse sono previste tante attività per i più piccoli in occasione della Festa della Mamma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aumentano i contagi, 3 decessi. Fugatti: "Riapriremo gli asili l'8 giugno"

  • Asili nido e materne in Trentino riaprono l'8 giugno: la decisione della Giunta

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Incidente in A22, tamponamento tra due camion: soccorsi sul posto e traffico in tilt

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

  • Aquila uccisa nel suo nido, muoiono anche i piccoli: chiesta un'indagine

Torna su
TrentoToday è in caricamento