menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend: tutti gli appuntamenti

Filmfestival, visite guidate, escursioni e sagre: ecco qualche idea per il weekend

Weekend di "ponte" tra 25 aprile e 1° maggio  con tante occasioni per scoprire il territorio e attività all'aperto per inaugurare (sempre dando un'occhiata al meteo) la bella stagione. Si parte venerdì 26 aprile con il ricco programma di "Primavera in Val Canali"  nella splendida valle del Primiero, mentre sabato 27 le eccellenze dell'agricoltura trentina vanno in città per il mercato della biodiversità in piazza Dante a Trento. Domenida 28 c'è l'imbarazzo della scelta: in Val di Non si passeggia tra i meleti in fiore a Quattro Ville; a Riva del Garda apertura straordinaria di Forte Batteria di Mezzo, alla scoperta della Grande Guerra con gli Alpini ed il MAG; al Giardino Botanico delle Viote, in Bondone, una passeggiata con lo scrittore e naturalista Franco Micheli.

Nel weekend prenderà anche  il via una delle feste più attese della primavera trentina, la tradizionale Sagra Patronale dell'Asparago Bianco di Zambana con animazione, concerti, incontri e naturalmente un menù dedicato al "principe" dei prodotti primaverili trentini, unico nel suo genere.

Inaugurazione ufficiale il 27 aprile per il Trento Film Festival, prestigiosa rassegna cinematografica arrivata alla 67esima edizione, che proseguirà con proiezioni, incontri e tanti eventi paralleli a Trento fino al 5 maggio. Un ricchissimo programma, tutto da scoprire, dedicato all'esplorazione, alle culture ed al rapporto tra uomo e natura nelle montagne di tutto il mondo.

Non mancherà la musica: la colonna sonora del weekend prevede il concerto di JMT e Il Grigio venerdì sera alla Bookique. sabato sarà la volta del cantautore trentino Candirù che presenterà i nuovo album nella splendida cornice del Teatro Comunale di Pergine. La stessa sera due appuntamenti all'insegna del puro rock: Dog Party al Pub Posta e Groove Promenade Trio al Bar Funivia. Domenica spazio alla musica tradizionale americana con Hillibily to Bluegrass alla Locanda del Gatto Gordo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento