rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Trento nel week-end: musica dal vivo, feste e castelli aperti

Gli eventi più belli per passare il tempo libero nei prossimi giorni

Tra le iniziative più interessanti di questo fine-settimana Passion for the Noise, con musica dal vivo, street food e pinte artigianali a Lavis, il concerto gratuito di TrentinoInJazz sullo splendido palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, e Festa en Servis, in arrivo con musica, sport, giochi e cabaret.

Concerti

Il festival Lagorai d’InCanto prosegue con il concerto del duo N.a.n.o e Alberto Bianco nella pregevole cornice del Panarotta a Pergine Valsugana. Al Bar Funivia, intanto, arriva un nuovo appuntamento con la musica dal vivo: sul palco il tro folk-blues Sacred Roots. 

Cultura

Per la rassegna Di Castel in Castello apre il magnifico Castel Stenico, con un weekend che farà riassaporare lo spirito del ‘400, incentrato sull’arte della caccia e della falconeria. Simbolo del potere dei principi vescovi trentini, il castello proporrà due giornate nelle quali i visitatori potranno conoscere più da vicino i rapaci presenti nel nostro territorio, purtroppo a rischio estinzione. Oltre alle splendide esibizioni dei falconieri, ci sarà anche spazio per conoscere antichi giochi, per poi sedersi intorno al fuoco ad ascoltare le storie ispirate all’arte venatoria, accompagnate dalle musiche e dai profumi delle cucine.

A Tenno, infine, si viaggia nel passato grazie a Rustico Medioevo, la festa gastronomica con spettacoli di danza e folclore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento nel week-end: musica dal vivo, feste e castelli aperti

TrentoToday è in caricamento