menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend: tutti gli eventi in Trentino

E dopo Ferragosto... è subito weekend! Ecco qualche appuntamento per il 17, 18 e 19 agosto in Trentino

Cosa c'è di meglio, per riprendersi dalle feste di Ferragosto, che... un'altra festa? Torna la mitica Festa en Servis, sui monti di Pomarolo. La festa ha già aperto i battenti mercoledì 15 agosto ma proseguirà fino a domenica 19. Le feste nel weekend non mancano: a Roncegno è tutto pronto per la 12° edizione della Pork Fest, menù a base di porchetta e birre artigianali, mentre in Val Rendena va in scena, è proprio il caso di dirlo, la Festa del Canédarlo, con tanti figuranti che riporteranno le vie del paese indietro di qualche secolo. 

Tuffo nel passato, più recente, ad Arco per un weekend all'insegna del vintage, con mercatini, scoooter e tanto rock'n'roll. A risuonare nei boschi di Mandrea, poco sopra al paese, è invece il reggae del festival dedicato alla musica in levare ed al relax nella natura. Altra musica  a Levico dove si esibiranno gli Harlem Gospel Singers, ambasciatori dello spiritual nel mondo. 

Per gli amanti del vino l'appuntamento è nei boschi di Capriana: insolita location per una degustazione in quello che è stato giudicato il più bel lariceto d'Europa, con le eccellenze enologiche e gastronomiche locali ed i Corni delle Dolomiti.

L'antica arte della falconeria rivive a Castel Stenico, dove falchi e falconieri si esibiranno per due giorni magici, tra esibizioni di cavaieri e giullari, per la gioia di grandi e piccini. A Castel Thun, domenica alle ore 16.00, saranno invece i cori Lambi Canti, di Giovo, e Rondinella, di Mezzana, a far risuonare le antiche mura con i più celebri canti della montagna. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento